Presentata la nuova frontiera dell’udito invisibile integrata in un dispositivo smart
EssilorLuxottica: NUANCE AUDIO OCCHIALI
Nei giorni scorsi, a Milano, presso la sua sede, EssilorLuxottica, leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni avanzate per la cura della vista, occhiali e tecnologie mediche, ha presentato i Nuance Audio Glasses, che rappresentano la nuova frontiera dell'udito invisibile integrata in un dispositivo smart.
La presentazione è stata curata da Stefano Genco, Responsabile Nuance Audio, Roberto Albera, Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria, già Direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria presso l'Università di Torino e già presidente della SIAF (Società Italiana di Audiologia e Foniatria), Francesco Pontoni,Audioprotesista e Proprietario di Pontoni - Udito & Tecnologia, Pietro Talluto, Amministratore Delegato Salmoiraghi & Viganò e Grand Vision Italia, e Marco Procacciante, Amministratore Delegato di Vision Group SpA.
Gli interventi sono stati moderati da Alessio Jacona (a destra nella foto).
Dopo decenni di barriere legate a comfort, estetica e stigma sociale, dunque, oggi è possibile vedere e sentire meglio in ogni momento: i Nuance Audio Glasses, infatti, sono il nuovo dispositivo acustico integrato invisibile in un paio di occhiali, sui quali è possibile applicare qualsiasi tipologia di lente, pensato per adulti con perdita uditiva percepita da lieve a moderata.
L'abbinamento consente un'esperienza uditiva e visiva completa, per un comfort che dura tutta la giornata. È possibile aggiungere lenti oftalmiche sulla base delle proprie esigenze. La tecnologia Transitions, poi, si adatta in modo veloce a tutte le condizioni di luce.
I Nuance Audio Glasses, dunque, sono il nuovo dispositivo acustico integrato invisibile in un paio di occhiali, sui quali è possibile applicare qualsiasi tipologia di lente, pensato per adulti con perdita uditiva percepita da lieve a moderata. Una soluzione elegante e ad alta tecnologia che aiuta a sentire meglio in ogni momento, utilizzando microfoni direzionali e altoparlanti a conduzione aerea per offrire un'esperienza di ascolto confortevole.
OCCASIONI D'USO
Ristoranti e Luoghi Affollati: nei ristoranti affollati può essere difficile seguire le conversazioni. Con i Nuance Audio Glasses, grazie ai microfoni direzionali che amplificano le voci, è possibile concentrarsi davvero su chi parla, così che anche una cena fuori diventi un'esperienza più piacevole e rilassata.
Ufficio: In ambienti di lavoro rumorosi, come riunioni caotiche, open space affollati o uffici particolarmente vivaci, i Nuance Audio Glasses offrono una modalità di ascolto potenziato, che aiuta a rimanere concentrati ea sentire meglio chi sta parlando. Un supporto ideale per mantenere l'attenzione anche nelle situazioni più complesse.
Momenti in famiglia: durante pranzi, scene e momenti in famiglia, gli occhiali Nuance Audio permettono di godersi risate, conversazioni e attimi speciali senza distrazioni, aiutando a concentrarsi sulle voci delle persone intorno a noi, rendendo le esperienze più piacevoli, inclusive e ricche di emozioni.
CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI
Dispositivo acustico invisibile: contrasta lo stigma sociale con occhiali discreti e stilosi che integrano il supporto per la vista e l'udito.
Amplificazione direzionale: microfoni direzionali e altoparlanti integrati garantiscono un ascolto chiaro e confortevole.
Nulla nell'orecchio: Il supporto uditivo è completamente integrato nella montatura, senza componenti esterni visibili.
Facilità d'uso: grazie all'app Nuance Audio, l'utente può calibrare l'ascolto, selezionare la modalità audio e regolare l'amplificazione in base alle proprie necessità.
2 prodotti in 1: disponibile con lenti oftalmiche a scelta, incluse le Transitions in diverse colorazioni.
MODELLI DISPONIBILI
Gli occhiali Nuance Audio sono disponibili in due design. Ogni modello ha 3 diverse misure - Square (calibro 54 e 56) e Panthos (calibro 48) - in 2 eleganti colorazioni. Ogni confezione include una custodia pieghevole con panno per la pulizia, una base di ricarica wireless, con cavo USB-C incluso. Il telecomando Nuance Audio è venduto separatamente.
Essenziale per configurare e personalizzare gli occhiali in base alle esigenze e alle preferenze uditive dell'utilizzatore, la Nuance Audio App permette di:
scegliere tra due modalità audio: frontale (per concentrarsi sulle conversazioni faccia a faccia) o 360° (per amplificare i suoni circostanti)
scegliere tra le diverse impostazioni di amplificazione preconfigurate (A, B, C o D) quella che meglio si adatta alle proprie esigenze uditive
regolare il volume su una scala da 1 a 5 e personalizzare il livello di rumore di fondo che si vuole percepire, scegliendo tra tre diversi livelli
eseguire aggiornamenti del firmware.
Precisiamo che i Nuance Audio Glasses, già disponibili in oltre 5000 punti vendita sia presso la sua ampia rete di negozi (in Italia, Salmoiraghi & Viganò e Grand Vision Italia) sia nei centri ottici e audiologici indipendenti, sono classificati come dispositivi medici di classe IIa nell'Unione Europea e approvati dalla Food and Drugs Admistration (FDA) americana per la commercializzazione negli Stati Uniti.
Versione stampabileTorna