Andrea Alfieri, chef e patron di Sempione 42 a Milano, propone per martedì 30 giugno una serata in cui la carne e i suoi derivati saranno eletti come protagonisti assoluti

Da Sempione 42 una serata a “tutta carne”

  Food and beverage  

Nessuna carne piace di per sé: è l’arte culinaria a farla cambiare e a renderla appetibile. Così diceva lo scrittore latino Petronio in un brano del suo celebre Satyricon.

Dell’importanza di saper “lavorare” la carne è consapevole anche Andrea Alfieri, chef e patron di Sempione 42 a Milano, che propone per martedì 30 giugno una serata in cui la carne e i suoi derivati saranno eletti come protagonisti assoluti.

Alfieri – che è membro dell’Associazione “Euro-Toques” di Gualtiero Marchesi nonché docente aggiunto presso il prestigioso Culinary Institute of America – garantisce da sempre qualità e scelta di materie prime legate alla stagione, oltre che creatività negli accostamenti, mai scontati.

 Un impegno che intende mantenere anche per la cena del 30 giugno quando, ai fortunati avventori del ristorante a due passi dall’Arco della Pace, sarà servito, come entree, Magatello cotto al rosa ripieno di salsa tonnata con uova di quaglia e capperi.

Segue, come primo, l’Insalata di fusilli Latini, accompagnati da una vera specialità napoletana, i friarielli (infiorescenze di cime di rapa soffritti con olio, aglio e peperoncino), oltre a salame felino e scaglie di parmigiano reggiano 3 anni.

Si prosegue con Carpaccio di manzo con uovo cotto a bassa temperatura su passata di asparagi.

Per il dolce sono previste Crostatine con mousse al gianduia e lamponi.

Il costo della serata è di Euro 40, bevande escluse.

Ulteriori informazioni: Sempione 42 - Corso Sempione 42, 20154 Milano - Tel. 02 317849 - www.sempione42.com - info@sempione42.com.

 Versione stampabile




Torna