Tante novità e un’offerta ancora più ampia anche da Clementoni

Bologna: Play - Festival del Gioco

  Tuttobimbi  

Dal 4 al 6 aprile, a BolognaFiere, si svolge Play - Festival del Gioco, il più grande evento italiano dedicato al mondo dei giochi analogici: da tavolo, di ruolo, di miniature, di carte, scientifici e per famiglie.

L’edizione 2025 di Play - Festival del Gioco copre 43.000 metri quadrati, suddivisi in quattro padiglioni e animati da oltre 200 espositori, 100 associazioni, 50 ospiti internazionali e 3.000 tavoli da gioco.

Anche all'edizione 2025 partecipa anche il brand Clementoni, importante e consolidata realtà industriale al 100% italiana, leader nell’ideazione e produzione di giocattoli.

Dall’invenzione del primo gioco da tavolo italiano (1963), ricordiamo che la storia di Clementoni è passata da Sapientino (1967) e dalla sua filosofia “imparare giocando” per arrivare ai giorni nostri con 6 linee di prodotto per un totale di 28 milioni di giochi venduti, ogni anno, in 83 diversi Paesi.

Presente dal 2021 con un proprio spazio espositivo, in questa edizione Clementoni rafforza la sua presenza con uno stand sempre più ampio e ricco di contenuti, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire e testare le ultime novità attraverso demo esclusive, acquistare prodotti e vivere un’esperienza immersiva all’insegna del gioco.

In linea con il tema di questa 16ª edizione, Evolution, Clementoni conferma il suo impegno nel valorizzare il gioco come esperienza di scoperta e intrattenimento, contribuendo, così, a rendere il festival un appuntamento imperdibile per appassionati e famiglie.

Per i visitatori del Play - Festival del Gioco, le carte speciali di Drama Lama di Clementoni permettono di vivere un’esperienza di gioco ancora più entusiasmante con Drama Lama, il party game ricco di humour e illustrazioni irriverenti.

Acquistando il gioco presso lo stand dell’azienda, i visitatori ricevono, in omaggio, un esclusivo mazzo di sei carte inedite, disponibili solo durante il Festival.

Questa speciale espansione introduce nuove meccaniche, illustrazioni e personaggi inediti che si aggiungono a Barack OLama, Dalai Lama e Lamandrino, rendendo le partite ancora più divertenti e sorprendenti.

 Versione stampabile




Torna