Lo storico marchio partner delle mamme si presenta oggi rinnovato nella forma – grazie a nuovi pack e un nuovo sito internet – e nei contenuti – con nuovi servizi dedicati alle mamme e ai loro bambini

Milupa: un mondo a misura di mamma

  Food and beverage  

Quello che non cambia, rispetto al passato, è la filosofia del brand, che mette al centro del suo approccio e della sua mission le mamme, i loro bisogni ed esigenze.

Milupa è da sempre una marca che ha come obiettivo quello di accompagnare le mamme nel percorso di crescita del loro bambino – spiega Cristina Fumagalli, marketing manager di Milupa - Proprio per questo abbiamo deciso di ripartire da loro, coinvolgendole per capire quali sono le problematiche più sentite e in che cosa un marchio come il nostro può supportarle. Da questa prima fase di indagine, sfruttando anche i punti di forza del brand, è nato il progetto per il rilancio della ‘nuova’ Milupa.

Dopo qualche anno di silenzio, Milupa torna dunque a farsi sentire attraverso un progetto di informazione e servizio dedicato alle mamme che utilizzerà anche strumenti non convenzionali.

Tutto parte, per esempio, da un nuovo sito internet, www.milupa.it, che si propone come un punto di incontro e confronto per le mamme italiane: Abbiamo voluto creare un sito che fosse non soltanto un contenitore di informazioni sui prodotti e sull’alimentazione infantile, ma soprattutto uno strumento utili e concreto per le mamme. – continua Cristina Fumagalli - Proprio per questo abbiamo inserito, per esempio, una guida per l’iscrizione dei bimbi all’asilo nido o le indicazioni sui luoghi di vacanza più adatti alle famiglie con bambini piccoli. On line ci saranno inoltre i consigli di una puericultrice che darà utili suggerimenti su tanti aspetti legati alla cura di un bebé al rientro dall’ospedale. Infine, abbiamo voluto dedicare uno spazio specifico al confronto tra le mamme. Dalla ricerca che abbiamo effettuato con StrategyOne è proprio emersa la necessità di confrontarsi e condividere piccole ansie e dubbi e la Rete è stata ‘eletta’ come strumento privilegiato per questo scopo.

Ma il sito sarà solo uno degli elementi del nuovo progetto Milupa, che include anche un servizio consumatori (tramite un numero verde), creato per dare un supporto personalizzato alle mamme alle prese con il “nuovo arrivato”.

In più, l’azienda ha lanciato un concorso, Dai tu il titolo e vinci, che permetterà alle mamme di vincere abbigliamento per bambini firmato IDEXE’, scegliendo il titolo più originale allo spot realizzato dal giovane regista Jacopo Santambrogio.

Abbiamo creato il concorso, in partnership con IDEXE’ – prosegue la marketing manager di Milupa – perché ancora una volta il nostro obiettivo è coinvolgere le mamme e renderle protagoniste. Attraverso il concorso potranno mettersi in gioco ed esprimere la propria creatività.

Infine, è già in corso la partnership con i Family Hotels, la catena di alberghi adatti ad accogliere al meglio le famiglie, con un’attenzione particolare ai più piccoli. Milupa ha messo in palio 50 settimane per famiglie di 4 persone nelle strutture Family Hotels con l’obiettivo di andare incontro sempre di più alle famiglie italiane, soprattutto in un periodo di difficoltà.

Non bisogna infine dimenticare che Milupa fonda la propria forza anche sull’elevata qualità dei prodotti e sull’impegno nella ricerca, così come sottolinea l’amministratore delegato George Leon Zarifi: Ci tengo a sottolineare che Milupa appartiene ad un grande gruppo, quale è Danone, riconosciuto proprio per l’impegno nella ricerca e nell’innovazione. Questi sono proprio i due elementi che consentono al brand di essere presente sul mercato con i prodotti da svezzamento per i primi mesi di vita, categoria nella quale stiamo operando un allargamento della gamma, ma anche con prodotti come i latti Aptamil, esempio concreto dell’impegno di Milupa di essere costantemente ‘vicino’ alle esigenze delle mamme e dei loro bambini e frutto di una ricerca particolarmente avanzata.

 Versione stampabile




Torna