Autunno nella laguna veneziana e tanti eventi

Jesolo: Almar Jesolo Resort & Spa

  Turismo d’autore  

Venezia, la città della laguna, propone, per i prossimi mesi, eventi e iniziative di richiamo internazionale e il pluripremiato Resort sul Lido di Jesolo organizza tour e itinerari inediti per i suoi ospiti.

Sarebbe davvero riduttivo pensare ad Almar Jesolo Resort & Spa come una pura e semplice destinazione di mare. Quando l’onda estiva è alle spalle e il caldo attenua la sua morsa, infatti, è il momento di partire.

Venezia, la città dalle mille prospettive e iniziative, proiettata nel futuro e insieme radicata nella sua storia millenaria, invita a scoprire le decine di eventi culturali, artistici e storici che si tengono tra settembre e ottobre. Il Resort diventa così il punto di partenza ideale, grazie alla sua posizione strategica e all’organizzazione inappuntabile a cura dei suoi Concierge.

In tema di eventi, è quasi obbligatorio partire dalla Biennale arte, giunta alla sua 60° edizione ed aperta fino al 24 novembre. Sotto il titolo "Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere", 332 artisti riflettono su identità, migrazione e interazione culturale. Biennale non è solo Giardini e Arsenale: anche moltissimi palazzi nobiliari, sedi di istituzioni e gallerie aprono le porte al pubblico ospitando allestimenti di grande impatto scenografico. Per la maggior parte l’ingresso agli eventi collaterali è gratuito. Un incentivo in più per addentrarsi in calli e canali.

La Biennale Musica, altro evento di rilievo, anch’esso organizzato dalla Biennale di Venezia, porta in città, dal 26 settembre all’11 ottobre, compositori, musicisti e appassionati di musica contemporanea, elettronica, e jazz sperimentale.

Un altro appuntamento da non perdere, per cinefili e non, è l’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si è tenuta dal 28 agosto al 7 settembre ed è stata un’occasione per riflettere sui temi contemporanei più scottanti, dai conflitti, le migrazioni e i movimenti populisti fino ai cambiamenti climatici: le pellicole presentate, infatti, hanno invitato ad una riflessione sui problemi del nostro tempo.

Settembre ospita anche la Venice Glass Week, il festival internazionale dell’arte vetraria, tradizione artigianale millenaria tra le più celebri di Venezia. Dal 14 al 22 settembre laboratori, mostre e installazioni si terranno in tutta la città, celebrando l'abilità e la creatività di maestri vetrai provenienti da tutto il mondo.

Non solo arte, ma anche storia, tradizione e sport.

La famosissima Regata storica, la più importante gara di voga alla veneta, disciplina unica al mondo praticata da millenni nella laguna si è tenuta lo scorso 1° settembre: il passato glorioso di Venezia rivive, ogni anno, attraverso questa fedele ricostruzione dell’evento, che accolse in città nel 1489 la dogaressa Caterina Cornaro.

Rimanendo in tema di mare e regate, il 20 ottobre si terrà la XVII edizione della Veleziana. Il suo percorso, con partenza dal Lido di Venezia e conclusione davanti a piazza San Marco, richiede grandi abilità tecniche e tattiche particolari perché si svolge in ambienti e condizioni molto diversi per il passaggio dal mare alla laguna, con le sue correnti, strettoie e salti di vento.

Giornate trascorse alla scoperta di questi e altri eventi o dei lati più segreti e nascosti della città sono così piene di stimoli che il rientro ad Almar Jesolo Resort & Spa si trasforma nell’apprezzato preludio a momenti di puro benessere e relax, grazie al confort ricercato e discreto delle sue camere, alla pluripremiata ALMABLU Wellness & Spa e all’offerta culinaria d’eccellenza del suo Ristorante Mediterra. L’offerta del Resort va incontro a tutte le necessità: per chi ha poco tempo a disposizione e desidera rilassarsi dopo un’intensa giornata per calli e canali, è pronta la proposta Pampering Break: un soggiorno di minimo due notti, con accesso alla Almablu Spa, alla spiaggia, alla piscina esterna di 70 metri riscaldata a tre diverse temperature e parzialmente coperta, alla palestra, e un massaggio viso Le Onde per persona, che abbina alle piacevoli manualità la stimolazione di punti utilizzati in Medicina Cinese per regalare luminosità e relax ai tratti del volto (a partire da 227€ a persona per due notti in occupazione doppia).

Sottolineiamo che Almar Jesolo Resort & Spa è uno dei fiori all'occhiello del Gruppo HNH Hospitality, uno dei principali operatori alberghieri indipendenti italiani nel segmento degli hotel e resort 4 e 5 stelle: la sua eccellenza è stata riconosciuta negli anni da premi di prestigio internazionale tra cu, segnaliamo, ad esempio, i World Luxury Spa Awards, World Luxury Hotel Awards, Haute Grandeur Hotel Awards, Haute Grandeur Spa Awards, Condé Nast Johanssens, PRIME Traveller Awards, MUSE Hotel Awards; International Spa & Beauty Awards; Luxury Lifestyle Awards e LuxLife Hospitality Awards.

 Versione stampabile




Torna