Tecnologia High Filtering: un’oasi di purezza in cucina

Faber: una sua soluzione permette di respirare aria libera da fumi e odori di cottura, comodamente a casa.

  Casa e arredo  

Grazie all’ampia superficie e al doppio materiale ultrafiltrante, High Filtering è l'esclusiva tecnologia Faber che garantisce altissima efficacia ed elimina il 95% degli odori.

Dopo un’estate all’aria aperta, tra passeggiate immersi nella natura, in riva al mare o in montagna, a settembre tendiamo a riprendere la nostra quotidianità di sempre, tornando a trascorrere molto più tempo tra le mura domestiche. Qui, è importante che l’aria che respiriamo sia altrettanto fresca e libera da odori.

Ma chi dice che non è possibile avere aria pulita come in alta quota anche nella nostra cucina o nel living?

Faber, l’esperto dell’aria, divisione del Gruppo di Franke, leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, ha studiato una soluzione che vi permetterà di respirare aria libera da fumi e odori di cottura, comodamente a casa. Grazie alla tecnologia High Filtering, infatti, Faber propone cappe più performanti, per una purificazione dell’aria da tutti gli odori.

Progettata per raggiungere la massima efficacia nel filtraggio a carboni attivi, la tecnologia High Filtering Hood (HFH) di Faber permette una pulizia davvero ottimale dell’aria. Grazie all’impiego di due pannelli ultrafiltranti a diversa porosità e concentrazione di carbone attivo, permette, infatti, un’azione mirata sia sulle particelle più grosse, sia su quelle più piccole.

L’efficacia del sistema HFH è maggiore, perché l’aria passa attraverso un filtro cilindrico di superficie più ampia, arrivando ad eliminare il 95% degli odori grazie al sistema con carboni attivi.

E ... tutto ciò avviene silenziosamente.

Rispetto agli altri sistemi di filtraggio a carbone attivo, infatti, High Filtering garantisce anche una riduzione del rumore di circa 3 dB(A).

Il sistema HFH è, inoltre, estremamente versatile: può diventare un kit utilizzabile sulla maggior parte delle cappe Faber, elegante e minimale, semplice anche da installare.

Tra i modelli di cappe interessati dalla tecnologia High Filtering spicca sicuramente la Stilo Comfort, cappa T-shape dallo stile impeccabile e dalle prestazioni altissime. Disponibile nelle misure 60, 90 e 120 cm, in acciaio inox, nero opaco e bianco opaco, presenta comandi elettronici e illuminazione a due LED. La speciale funzione intensive speed di cui è dotata attiva la massima aspirazione per 6 minuti, così da far fronte a particolari e più decise esigenze di cottura. I suoi filtri autoportanti, insieme a quelli a carbone attivo, sono comodamente lavabili in lavastoviglie.

Anche Stilo Glass Smart vanta la stessa tecnologia e presenta inoltre comandi touch e due luci LED. In acciaio inox, è caratterizzata dall’elegante profilo in vetro nero, ed è disponibile nella versione da 60 e da 90 cm. Come la sorella Stilo Comfort è dotata di filtri autoportanti, che possono essere lavati in lavastoviglie per una maggiore praticità.

Potenti, ma silenziose, in entrambe le cappe è presente l’esclusiva tecnologia Sound Pro, che non solo permette una riduzione del rumore, ma anche un’ottimizzazione della qualità del suono. Grazie al design innovativo del diffusore, le turbolenze e i vortici del flusso d’aria interno vengono ridotti notevolmente: alla massima potenza, la nuova tecnologia riduce il livello di rumore della cappa e migliora il suono prodotto, diminuendo il disturbo causato dalle alte frequenze.

Con la tecnologia High Filtering potrete prendere un respiro di sollievo: qualità dell’aria migliorata, silenzio e tranquillità in cucina, per un’esperienza culinaria ancora più piacevole.

Respirate la differenza, con Faber.

 Versione stampabile




Torna