Gli appuntamenti nella natura: proiezioni cinematografiche, visite guidate al parco, laboratori per famiglie
Agosto al Parco del Castello di Miradolo
Il Castello di Miradolo non chiude ad agosto. Immersi nella natura del parco, tra gli alberi monumentali, il bosco di bambù giganti e l’orto disegnato da Paolo Pejrone, sono in programma sette appuntamenti per adulti e famiglie: dalle proiezioni di “Cinema nel Parco” alle visite guidate, dai laboratori per bambini alle sedute di balance, fino alla caccia al tesoro di Ferragosto.
IL PROGRAMMA
Giovedì 15 agosto, ore 15
Caccia al tesoro nel parco di Ferragosto
A Ferragosto immancabile appuntamento con la Caccia al Tesoro nel parco “All’ombra degli alberi”.
Indizio dopo indizio si andrà alla scoperta del tesoro botanico del parco. Attraverso storie e curiosità si conosceranno meglio questi vetusti e preziosi abitanti che in una giornata d’estate rigenerano con la loro ombra. Un’esperienza di gioco educativo per tutti, immersi nella natura.
Costo: 6 euro a partecipante
Apertura straordinaria della mostra e del parco, ore 10/19. Picnic goloso nel parco con i cesti confezionati da Antica Pasticceria Castino di Pinerolo, disponibili presso la Caffetteria del Castello, su prenotazione (ritiro entro le ore 12). Costo: 10 euro cesto bimbi, 14 euro cesto adulti.
Disponibile proposta vegetariana. Non è consentito il picnic libero.
Domenica 25 agosto, ore 17
Visita guidata al parco
Piante utili, piante dannose, una questione di percezione
Passeggiando nel parco si scopriranno le piante principali dal punto di vista della loro utilità o della loro dannosità, apprese dall'uomo attraverso i secoli per via dello stretto rapporto di dipendenza tra la nostra specie e le essenze vegetali che continua ancora al giorno d'oggi.
Costo: 6 euro + biglietto di ingresso al parco.
Domenica 1 settembre, ore 17
Visita guidata al parco
Com’è andata l’estate?
Come hanno trascorso l’estate i grandi alberi del parco? Lo si scoprirà passeggiando con un esperto nel parco all’inglese del Castello di Miradolo.
Costo: 6 euro + biglietto di ingresso al parco.
INFO
Castello di Miradolo, via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO)
Prenotazione obbligatoria: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it
www.fondazionecosso.it
Versione stampabileTorna