Per una buona digestione contro i danni da stress e alimentazione scorretta

Effervescente Brioschi

  Food and beverage  

Un panino mangiato in tutta fretta dopo una mattinata stressante in ufficio; un pranzo ricco di gusto ma anche di grassi e zuccheri in un’occasione speciale; le infinite tazzine di caffè bevute per mantenersi attenti e non avvertire stanchezza durante un esame o un lavoro impegnativo; o, più semplicemente, una vita che proprio non vuole andare per il verso giusto … . Basta veramente poco, a volte, e subito lo stomaco, probabilmente il nostro punto più debole, si ribella: senso di pesantezza, sonnolenza e acidità (soprattutto dopo i pasti) divengono sensazioni fastidiose che influenzano la nostra qualità di vita.

Molte e diverse possono essere le cause di una cattiva digestione: un’alimentazione scorretta, l´abuso di alcol, una cattiva o insufficiente masticazione, il rapido aumento o diminuzione della temperatura subito dopo un pasto, lo stress o emozioni particolarmente forti. Come intervenire? Osservare periodicamente un giorno o due di dieta light per “sgonfiarsi” non è la soluzione corretta. Correggere le nostre abitudini alimentari e il nostro approccio al cibo, adottare uno stile di vita più sano e sereno e ricorre a piccoli “trucchi” salva-digestione è la terapia più efficace per vincere le sensazioni di pesantezza, sonnolenza, meteorismo che attanagliano il dopo pasto. Così, per non dover arrivare a rimedi SOS come mettere a scaldare mezzo chilo di sale grosso, avvolgerlo in un panno e tenerlo sullo stomaco, all’occorrenza è utile attenersi a un semplice gesto: sciogliere due cucchiaini di Effervescente Brioschi in un bicchier d’acqua e bere lentamente dopo pranzo o cena. La sua effervescenza naturale e la sua formula a base di bicarbonato di sodio aiuta a riequilibrare l’acidità, riportando l’ambiente dello stomaco al giusto valore digestivo.

L’Effervescente Brioschi, digestivo rinfrescante e dissetante, ha proprio questa qualità: aiuta a neutralizzare l’acidità gastrica e a ridurre la sensazione soggettiva di iperacidità, supporta lo svuotamento gastrico alleviando il senso di pesantezza e gonfiore che derivano da una digestione lenta. L’efficacia del prodotto è determinata dalla formulazione semplice e unica che miscela bicarbonato di sodio, acido malico e citrico per un’effervescenza attiva e piacevole; il sapore gradevole, fresco e dissentante è dato dalla presenza di destrosio, uno zucchero di rapida digestione, sciroppo di glucosio e aroma al limone. L’Effervescente Brioschi non è un medicinale: per questo si può assumere quando se ne sente la necessità. Una digestione semplice e corretta migliorerà la nostra qualità di vita e ci permetterà di vivere il cibo non solo in una prospettiva nutrizionista ma anche come piacere e convivialità: liberi da preoccupazioni e disturbi, il momento della condivisione del pasto sarà veicolo di relazioni, occasione di scambio di emozioni e valori. Un puro piacere.

 Versione stampabile




Torna