Immergersi in un'oasi di serenità e avventura è ora possibile senza lasciare la propria casa, grazie all'ultima tendenza nell'interior design: il tema tropicale. Questo stile, ispirato dalle vibranti atmosfere delle regioni tropicali, sta conquistando il mondo del design d'interni, offrendo un rifugio esotico e rilassante all'interno delle nostre abitazioni.
Con una palette di colori che richiamano le tonalità rigogliose della natura, materiali naturali che evocano la bellezza delle foreste pluviali e motivi decorativi che celebrano la flora e la fauna esotiche, il tema tropicale trasforma gli spazi in veri e propri paradisi domestici. Gli esperti di design stanno abbracciando questa tendenza per creare ambienti che promuovono il benessere e la tranquillità, invitando tutti a rallentare e a godersi l'atmosfera rilassante e vibrante di una vacanza tropicale.
ANTOLINI: la pietra naturale per oasi selvagge
Amazonite
Parte integrante della Natural Stone Collection del marchio Antolini, Amazonite, propone incantevoli toni del turchese che si stagliano con drammatica intensità sullo sfondo verde smeraldo, mentre le nuance neutre e calde, tra il taupe ed il nero, smorzano gli accenti marini. Questa magnifica quarzite ha caratteristiche estetiche spettacolari e possiede una lucentezza vitrea che rimanda un appena suggerito luccichio. È una pietra di raro splendore che evoca immersioni in mari turchesi o nello smeraldo delle foreste più lussureggianti. Amazonite, Antolin propone un materiale unico, in grado di esaltare con personalità architetture preziose e sofisticate. Amazonite: la forza della terra, l’essenza della perfezione.
Amazzonia
Amazzonia Green è uno dei design più unici e complessi da realizzare. Questo motivo artistico straordinario combina quattro diverse pietre naturali per creare un design floreale senza precedenti. Le pietre utilizzate includono l’Irish Green, il Bianco Lasa|Covelano “Vena Oro”, il Cristallo Cosmopolitan della Exclusive Collection e il Verde St. Denis della Natural Stone Collection. Tra i protagonisti della Antolini Couture Collection, che si pone l’obiettivo di unire e armonizzare il mondo dell’alta moda all’universo della natura, Amazzonia porta alla luce le caratteristiche di ogni materiale grazie all’unicità dei disegni firmati La Spada.
La pietra naturale viene tagliata, lavorata e assemblata per creare motivi inediti, come se fosse il tessuto di un abito, dando vita ad una collezione audace e rivoluzionaria, dedicata a progetti unici ed esclusivi.
SARTORIA, ceramica e carta da parati senza confini
Wallpapers
Dalla natura incontaminata alla mitologia, dalle geometrie spaziali alle allusioni digitali, le ispirazioni della prima collezione di carta da parati firmata Sartoria colpiscono dritto nel segno suscitando forti sensazioni fin dal primo sguardo. Wallpapers è una scommessa già vinta frutto di anni di ricerca, lavoro e investimenti nel solco di un percorso di sperimentazione tecnica e stilistica che non ha eguali in un mercato competitivo come quello ceramico. Creata in parallelo da D-Segno Studio e dalla designer Anna D'Andrea di Illustration & Surface Design, Wallpapers non è solo un prodotto, ma il simbolo di un modo di intendere il design e l’arredo senza limiti. Sartoria unisce così ricerca estetica, colore e sartorialità mettendo in comunicazione inesauribili fonti di ispirazione: fiori, foglie, animali più o meno esotici, ma anche quadrati, triangoli, cerchi e temi digitali, un mix di caratteristiche che si sviluppano in 20 differenti motivi, ciascuno con un carattere proprio e che riflette la volontà del suo autore.
Scenari
La collezione Scenari spicca come eccezione nella gamma Sartoria, specializzata nel piccolo formato. Con queste lastre in formato 60×120 e spessore 6 mm, Scenari è la collezione che unisce stili di ispirazione naturale e retrò dando vita a una proposta innovativa. Grazie al know-how che contraddistingue la costante ricerca di Sartoria è stata scelta la tecnologia digitale a freddo per realizzare una collezione dai colori vividi e brillanti, garantendo risultati estetici durevoli e di alto livello. Il design incontra così nuove possibilità per creare superfici continue che fluiscono sulla materia ceramica senza interruzioni, andando a creare rivestimenti ricchi di colore dall’effetto carta da parati.
GABEL1957: i tropici a tavola
Dall’animo vivace e colorato, Colorlab - iconica collezione per il mondo tavola e cucina di Gabel1957 - interpreta in modo contemporaneo stampe floreali, soggetti esotici, ma anche raffigurazioni più classiche, dando vita ad una proposta ricca, eterogenea, ma nello stesso tempo armoniosa. Esotica, Amazzonia, Eternal, Tongass, 4 disegni per una proposta di qualità, 100% Made in Italy e ispirata direttamente alla Natura: fiori, frutti tropicali e dettagli esotici, fil-rouge dell’intera collezione, ora assumono sfumature più vive, quasi fossero riscaldate e saturate dal caldo sole estivo. Una collezione dirompente, fatta di colori vitaminici, energia e originalità, pensata appositamente per vivacizzare la tavola e la cucina, grazie alle tinte accese, all’anima “pop” e ai graziosi motivi esotici.
L’ intera gamma prodotti è stampata con tecnica digitale su panama di puro cotone ed è proposta nelle varianti tovaglie, runner, set america, grembiuli, presine/guanti e strofinacci. Per le tovaglie sempre pulite, lo speciale trattamento anti-macchia “Sempre pulito” che impedisce la penetrazione di liquidi o polveri, mantenendo nel tempo le naturali caratteristiche del cotone, viene applicato su tutte le tovaglie e i set americani della collezione. Grazie a questo particolare trattamento, che rende i tessuti resistenti anche al calore e alle macchie più difficili, i prodotti Gabel potranno essere utilizzati tranquillamente anche all’esterno.
Info: www.gabel1957.it.
Versione stampabileTorna