Il supercattivo preferito dal mondo intero, diventato agente della Lega Anti-Cattivi, dunque, torna al fianco dei Minions per un nuovo entusiasmante, caotico e audace episodio.
Nel nuovo capitolo, il sesto, della saga, Gru (il candidato all’Oscar Steve Carrell, doppiato da Max Giusti) e Lucy (candidata agli Oscar Kristen Wiig, con la voce italiana di Carolina Benvenga) insieme alle tre figlie (Margot, Edith e Agnes) hanno messo su famiglia, con la nascita del primo figlio maschio Gru Jr., che, però, non vede di buon occhio il padre. Tuttavia, quando il famoso super cattivo Maxime Le Mal evade di prigione insieme alla sua partner/fidanzata Valentina e giura vendetta su Gru, lui è costretto a scappare con la sua famiglia e nascondersi sotto nuove identità, sperando di trovare un modo per fermare questo nuovo nemico.
Gru affronta un nuovo nemico, Maxime Le Mal (l’icona della commedia Will Ferrell, con la voce italiana di Stefano Accorsi) e la fidanzata, la femme fatale Valentina (candidata all’Emmy Sofia Vergara), per cui la famiglia sarà costretta alla fuga.
Il film d’animazione, che dura solo 96 minuti, presenta nuovi personaggi interpretati da Joey King (Bullet Train), il vincitore di un Emmy Stephen Colbert (The Late Show with Stephen Colbert) e Chloe Fineman (Saturday Night Live). Pierre Coffin torna come voce iconica dei Minion e Steve Coogan, nominato agli Oscar, torna come Silas Caprachiappa.
Alla regia è tornato Chris Renaud, che, lo ricordiamo, tenne a battesimo la saga, amatissima specialmente dal pubblico più giovane, non solo per la presenza di Gru e della sua famiglia allargata, ma anche per quella degli iconici e ipercinetici Minion
La sceneggiatura è di Mike White, vincitore dell’Emmy e creatore di White Lotus, e di Ken Daurio, scrittore dei precedenti “Cattivissimo Me”
Versione stampabile
Torna