Percorre l’Italia con l’ecomaretona

Sant’Anna Biobottle

  Food and beverage  

Sant’Anna BioBottle, l’innovativa bottiglia di acqua minerale con packaging in plastica 100% vegetale, è l’acqua ufficiale della Ecomaretona 2009, la manifestazione organizzata da Ecoevents e Legambiente per coniugare sport e valorizzazione delle coste e del mare italiano in un lungo percorso di 77 tappe da Reggio Calabria a Trieste. Quale acqua poteva dunque essere più adatta se non la nuova Sant’Anna Bio Bottle? Il packaging è realizzato infatti con plastica ricavata dalla fermentazione degli zuccheri delle piante, anziché dal petrolio come le normali plastiche. Questa particolare bottiglia si può infatti smaltire in circa 70 giorni in ambiente di compostaggio, ovvero insieme ai rifiuti organici, perché la temperatura e l’umidità controllata non fanno che aumentare la velocità di un processo che avverrebbe naturalmente grazie ai microrganismi presenti nel compost.

Con questa iniziativa, che anticipa una inevitabile tendenza del mercato, il marchio leader nazionale del settore acque minerali conferma una volta di più la sua attenzione per l’ambiente, come già fatto per esempio preferendo il trasporto su rotaia a quello su strada e rinnovando lo stabilimento di produzione in alta montagna con una struttura che rispetta i principi della bioarchitettura e della bioedilizia.

Come già fatto con la pubblicità comparativa, che ha aiutato il consumatore a distinguere le diverse caratteristiche delle acque minerali in commercio, così con Bio Bottle Sant’Anna offre al consumatore la possibilità di scegliere un packaging ecosostenibile e con la sua complicità si potrà stimolare un utilizzo sempre più diffuso di questi nuovi materiali per tutti i prodotti di largo consumo, diminuendo drasticamente l’utilizzo di packaging che si smaltiscono in centinaia e centinaia di anni, e prevedere nuovi sistemi di smaltimento dei rifiuti urbani, meno impattanti per il nostro pianeta.

“Abbiamo scelto di sponsorizzare l’Ecomaretona con la nuova Sant’Anna Bio Bottle – spiega l’Amministratore Delegato delle Fonti di Vinadio Alberto Bertone - perché chi ama correre nel verde e nella natura ama il contatto con il nostro pianeta, ama condividere la bellezza del paesaggio con gli amici e la famiglia, ama le attività all’aria aperta. Allo stesso modo, con l’innovativa Bio Bottle Acqua Sant’Anna vuole contribuire alla salvaguardia dell’ambiente naturale, dimostrando che la rivoluzione ecosostenibile può cominciare proprio dai prodotti di largo consumo.” Non dimentichiamo che ogni anno solo in Italia si devono smaltire oltre 5 miliardi di bottiglie! 650 milioni di Sant’Anna BioBottle permettono un risparmio di 176.800 barili di petrolio, ovvero la stessa quantità che serve a riscaldare per un mese intero una città di 520.000 abitanti! Inoltre, riducono le emissioni di anidride carbonica della stessa quantità emessa da un’auto che compia il giro del mondo per 30.082 volte in un anno!

Questa rivoluzionaria bottiglia garantisce la stessa leggerezza e robustezza di una qualsiasi altra bottiglia di plastica, ma non contiene nemmeno una goccia di petrolio. La particolare bioplastica utilizzata, inoltre, non rilascia nell’acqua alcuna sostanza, pertanto mantiene intatta la freschezza e purezza come avviene per l’acqua imbottigliata in vetro, pur mantenendo tutta la praticità e maneggevolezza della plastica. Sant’Anna BioBottle, dunque, rispetta l’ambiente e mantiene intatta la freschezza e purezza dell’acqua di sorgente, che sgorga nel cuore delle Alpi Marittime, ad oltre 1600 metri di altitudine, in un ambiente incontaminato.

L’acqua è un prezioso alleato per ogni sportivo e Sant’Anna BioBottle è la scelta più responsabile per chiunque ami le attività all’aria aperta e creda che l’impegno di ognuno possa contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.

Tutti i partecipanti alle 77 tappe dell’Ecomaretona potranno rinfrescarsi con l’acqua Sant’Anna nel rivoluzionario packaging ecosostenibile di Bio Bottle.

 Versione stampabile




Torna