Carnidyn Boost è un integratore alimentare in flaconcini da assumere al bisogno, utile per riattivare l’energia, senza caffeina
Alfasigma: Carnidyn BOOST Pronta energia
Lo scorso 23 maggio, a Milano, presso c/o Prospettiva X (Via Molino delle Armi 19) la Dietista e Biologa Nutrizionista, Maria Luisa Cravana, la Dott.ssa Veronica Pauletto, Marketing Manager Nutraceutical & Intimate Care di Alfasigma e la Dott.ssa Valeria D'Arienzo, Brand Manager Carnidyn di Alfasigma, hanno presentato il nuovo integratore alimentare, Carnidyn Boost, utile per riattivare l’energia, senza caffeina, che è proposto in flaconcini da assumere al bisogno.
Ricordiamo che Carnidyn è un brand di integratori Alfasigma, che, come ha precisato Valeria D'Arienzo è una delle principali aziende farmaceutiche italiane: leader nel mercato dei prodotti da prescrizione dove, oltre al forte focus sul gastro-intestinale, è presente in diverse aree terapeutiche primary care.
La frenesia della società contemporanea richiede quotidianamente molta energia. Siamo talmente assorbiti dai nostri impegni da non avere momenti per rallentare, viviamo una costante di “mancanza di tempo”: tempo che viene fagocitato dall’impostazione efficientista che caratterizza le nostre vite.
Questa condizione è ben descritta dal termine cronofagia.
La dottoressa Maria Luisa Cravana, Biologa Nutrizionista ha osservato: Pensando al passato, rapportando la generazione dei nostri genitori a quella dei nostri nonni, le incombenze che ci si trovava ad affrontare allora erano pressoché le medesime: lavoro, famiglia, casa. Oggi invece le pressioni sono molte di più: vita sociale, amici, aspettative, consegne, attività domestiche, educazione dei figli, hobby, allenamento, performance fisica e mentale.
In questa condizione contemporanea, che è stata descritta anche come Società della Performance, tutto viene considerato, appunto, come una prova da superare. Persino sui social network, il nostro diventa un “lavoro” a tempo pieno: come se ci vedessimo davanti a un pubblico pronto a giudicare il nostro avatar e, attraverso quello, noi.
La dottoressa Cravana ha aggiunto: Sembra che condurre una vita frenetica sia una cosa di cui andare in qualche modo fieri, che ci connoti come persone dinamiche e attive. … Tuttavia, questo stile di vita può finire per avere un impatto importante sulla salute di ciascuno di noi, sia emotivamente e sia fisicamente, portando conseguenze a livello fisico, mentale, emozionale e comportamentale.
Potersi ritagliare del tempo per sé stessi, facendo quello che ci fa sentire bene, fa bene anche al resto della nostra vita, rende meno frustrati e dà la carica, anche emotivamente.
La dottoressa ha affermato: Ritagliare del tempo per sé stessi attiva un circolo vizioso positivo. … Prendersi cura di sé, innanzitutto attraverso una corretta alimentazione e una regolare attività fisica, aumenta la propria consapevolezza e fa sentire meglio, agisce sull’umore e sull’autostima, migliora la circolazione sanguigna e la motilità intestinale. E poi una corretta alimentazione e attività fisica riduce la stanchezza e dà la carica.
In questo scenario di cronofagia, poi, capitano giornate più provanti di altre: momenti in cui sembra che si siano esaurite le energie e diventa più difficile portare a termine le attività quotidiane. Finito il dovere, ci si sente scarichi per pensare a sé stessi e per fare quello che piace.
La Dottoressa Veronica Pauletto ha presentato, poi, Carnidyn BOOST flaconcini, che non contiene ingredienti di origine animale, glutine, lattosio né caffeina. Con L-carnitina, L-taurina ed Enxtra (estratto di Alpinia Galanga), ha una formulazione equilibrata di Eleuterococco, Vitamina B1 e Vitamina B5, nutrienti coinvolti in diversi processi energetici che sostengono l’organismo. Uno studio ha dimostrato che EnXtra può contribuire a migliorare le performance con aumento, prolungato nel tempo, della prontezza e dell'attenzione, senza effetti di crollo repentino.
Carnidyn BOOST Pronta Energia, da assumere al bisogno, amplia la linea di integratori alimentari Carnidyn che ad oggi comprendeva i seguenti due prodotti:
Carnidyn Plus con carnitina, disponibile in bustine idrosolubili o compresse masticabili, ad assunzione ciclica.
Un aiuto in periodi di intensa attività, caratterizzati da stati di stanchezza fisica e mentale. Grazie alla sua formulazione equilibrata di vitamine (vitamina B5 e vitamina E) e sali minerali (magnesio, zinco, selenio), contribuisce a combattere la stanchezza e ad avere l’energia di cui si ha bisogno.
Carnidyn Fast con carnitina, disponibile in bustine idrosolubili e ad assunzione ciclica.
Un aiuto in periodi di intensa attività fisica ed eccessiva sudorazione (mesi estivi), in cui è possibile una sensazione di stanchezza fisica. Favorisce la normale funzione muscolare e l’equilibrio idrosalino grazie alla sua formulazione con vitamine (B2, B3 e B5), minerali (magnesio, potassio, zinco e selenio) e inoltre contiene Coenzima Q10.
Precisiamo che Carnidyn Boost flaconcini è disponibile presso farmacie, parafarmacie e corner della grande distribuzione con un prezzo al pubblico suggerito di € 19,90.
Info: www.carnidyn.it.
Torna