L’ANNIVERSARIO DI GALDERMA, AZIENDA LEADER NEL MERCATO DELLA MEDICINA ESTETICA CELEBRA IL PRIMO BIOSTIMOLATORE DI COLLAGENE AL MONDO CHE PERMETTE DI OTTENERE UNA PELLE PIÙ GIOVANE E RADIOSA FINO A 25 MESI DAL TRATTAMENTO

L’ACIDO POLILATTICO SCA DI GALDERMA COMPIE 25 ANN

  Bellezza e Benessere  

Tutti noi siamo a conoscenza di quanto possa essere importante l’impatto che la bellezza ha nelle nostre vite. Il benessere psicofisico, infatti, passa in molti casi anche dall’accettazione che le persone hanno del loro corpo e delle cure che gli riserviamo giorno dopo giorno, specialmente quelle per contrastare i segni del tempo e prevenire l’invecchiamento cutaneo: tra le priorità di bellezza delle donne italiane, oggi sempre più disposte a investire in trattamenti estetici sicuri e di qualità, a fronte di risultati visibili e perfettamente naturali.

In questo senso Galderma - azienda leader mondiale specializzata in dermatologia, da sempre impegnata a fornire soluzioni mediche innovative in grado di soddisfare le esigenze dei pazienti e dei professionisti della salute della pelle - è il punto di riferimento per coloro che, desiderosi di ritrovare la versione migliore di sè stessi, decidono di intraprendere trattamenti estetici efficaci e scientificamente provati. Tra questi spicca uno dei più innovativi e longevi prodotti iniettabili al mondo: l’Acido Polilattico SCA, il primo e originale biostimolatore di collagene, che, nel 2024, raggiunge un traguardo storico e celebra i suoi 25 anni di eccellenza, efficacia e comprovata sicurezza sul mercato mondiale.

Lanciato per la prima volta nel 1999 sul mercato europeo e presente, oggi, in 40 Paesi nel mondo, il rivoluzionario Acido Polilattico SCA (o PLLA-SCA) è stato di fatto il primo biostimolatore di collagene in grado di offrire risultati duraturi grazie alla sua azione che, in maniera progressiva, migliora l’aspetto della pelle agendo direttamente sulla compattezza ed elasticità del derma.

Con più di 50 pubblicazioni all’attivo e oltre 10.000 soggetti inclusi negli studi clinici fino ad oggi, il PLLA-SCA è un trattamento che aiuta l’organismo a riattivare la produzione del collagene garantendo, di fatto, un aspetto tonico, giovane e radioso. Ma, soprattutto, è oggi una risposta efficace per coloro che, sempre più consapevoli dell’importanza del collagene per la pelle, sono alla ricerca di trattamenti che forniscono benefici a lungo termine. Un successo, tra l’altro, dimostrato dal crescente interesse verso il tema: dal 2010 al 2020, la ricerca online della parola chiave ”biostimolatore”, è aumentata di ben otto volte.

L’acido polilattico Galderma, grazie alla sua tecnologia brevettata protetta da proprietà intellettuale che induce la progressiva produzione del collagene, si caratterizza per il suo risultato naturale, comprovato e duraturo. I benefici si possono apprezzare fino a oltre due anni dal trattamento [circa 25 mesi]. A differenza dell'acido ialuronico, componente principale della maggior parte dei filler e che provvede essenzialmente a riempire di fatto rughe e avvallamenti cutanei, l’acido polilattico Galderma (PLLA-SCA) fornisce proprio un effetto ricompattante e di lifting stimolando la sintesi del collagene: molecola fondamentale per la struttura della cute essendo responsabile dell'elasticità e della tonicità della pelle.

A questo proposito, considerando che a partire dai 20 anni di età si perde ogni anno circa l’1% del proprio collagene e che raggiunti i 40 la sua perdita è già arrivata al 20%11, possiamo dire che l’acido polilattico Galderma agisce sulla principale causa alla base del processo di invecchiamento della pelle, garantendo, di fatto, il ripristino della sostanza che per sua natura offre il più concreto supporto strutturale alla pelle: il collagene (componente chiave della pelle giovane.

Agendo proprio su questa perdita di collagene e sulle cause profonde della lassità cutanea, fa quindi in modo che la pelle possa recuperare la tonicità e la compattezza perse con gli anni. Per ottenere questo effetto, il PLLA-SCA viene iniettato negli strati più profondi del derma e agisce per ripristinarne il turgore man mano che le microparticelle di acido L-Polilattico vengono degradate. I suoi vantaggi riguardano anche la tipologia di collagene stimolato: con questo trattamento, infatti, è scientificamente provato l’aumento del collagene di tipo 1, la forma di collagene più abbondante della pelle, del 66,5% in soli tre mesi. Un plus che di fatto garantisce la ristruttura della matrice extracellulare (ECM).

Ad oggi, infine, l’89% dei pazienti afferma - 2 anni dopo il trattamento - di esserne ancora soddisfatto.

L’Acido Polilattico Galderma fornisce un trattamento estetico d’avanguardia usato per ridefinire i contorni del volto e ricompattare la struttura dermica per offrire un vero effetto lifting - ha affermatp il Dott. Massimiliano Leporati, specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale e in Chirurgia Plastica Ricostruttiva - Rapido e pressoché indolore, è particolarmente indicato per i soggetti che hanno una pelle molto sottile e che desiderano trattare l’invecchiamento cutaneo mantenendo la loro pelle tonica ed elastica. Il trattamento dona un aspetto più giovane in maniera naturale e graduale - si stimano circa 3 o 4 settimane per poter apprezzare i risultati - visto che bisogna attendere che il prodotto induca la sintesi del nuovo collagene.

Primo trattamento a base di acido polilattico approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) per la correzione delle rughe sottili nell’intera area delle guance21, il PLLA SCA è in sintesi il risultato dell’impegno costante di Galderma nell'esplorare approcci innovativi per offrire trattamenti efficaci e all'avanguardia. Ma non solo. Grazie alla sua composizione e ai suoi benefici comprovati, è l’emblema dell’ innovazione scientifica nel campo dell’intera medicina estetica. Sfruttando i processi naturali del corpo infatti, offre una soluzione ideale e unica per chi vuole sfidare gli effetti dell'invecchiamento e raggiungere una bellezza senza tempo.

Info: www.galdermaaesthetics.com/it-it.

 Versione stampabile




Torna