A base di olio di oliva purissimo

Dòliva: linea cosmetica naturale

  Bellezza e Benessere  

La bell2zza all’olio di Oliva, un’antica intuizione che attraversa le culture del Mediterraneo da secoli. Di origine divina per i Greci - che attribuirono ad Atena il dono del primo albero d’ulivo all’umanità - e gli Egizi, insostituibile nella vita quotidiana dei Romani che ne sfruttarono le proprietà in diversi ambiti.

La moderna dermocosmesi ha riconosciuto la validità dell’utilizzo dell’olio d’oliva, cercando di sfruttarne al meglio le singole proprietà. E’ il miglior olio vegetale per il suo alto contenuto di acidi grassi, nutrienti essenziali della pelle, vitamine e minerali, ha la facoltà di lenire gli arrossamenti della pelle, di prevenire screpolature e secchezze, oltre a contrastare fenomeni di invecchiamento della pelle, preservandone l’elasticità e la morbidezza.

La sua composizione in grassi è molto simile al sebo della cute, tra i grassi naturali l’olio d’oliva è quello più affine allo strato lipidico della pelle: risulta così un ottimo alleato di bellezza, assolutamente naturale, meno aggressivo di altri prodotti di origine vegetale che, agendo in profondità, rendono arida la pelle.

I prodotti Dòliva utilizzano olio di oliva extravergine spremuta a freddo, un prodotto naturale di altissima qualità. A differenza di altri oli vegetali, quello di oliva non viene ricavato dai semi della pianta, bensì dal suo frutto.

Una “spremuta” d’oliva non trattata, non alterata, naturale al 100% che contiene principi unici per la salute della pelle.

Dòliva è una linea dermocosmetica completa che comprende soluzioni per viso, corpo e capelli, caratterizzati da una formulazione leggera e da una texture particolarmente delicata.

Grazie al costante monitoraggio della qualità delle materie prime e ai rigorosi controlli ai quali vendono sottoposti i prodotti, Dòliva offre un elevato livello qualitativo.

Tutti i prodotti Dòliva sono dermatologicamente testati, al fine di garantire massima attenzione al benessere della pelle.

Dòliva per il viso - I prodotti Dòliva detergono la pelle senza inaridirla ed irritarla, rispettando quel film idrolipidico che agisce come lubrificante, antibatterico e contro gli agenti atmosferici: Cleaning Milk – Latte detergente, Cleaning Water – Tonico, Cleaning Tissues – Fazzolettini detergenti, Creme per il viso. La linea Dòliva dedicata alla cura della pelle del viso comprende creme idratanti e ristrutturanti da giorno e da notte per pelli normali e per pelli secche e sensibili, maschere e gel per il contorno degli occhi: Hydro Face Care - Crema idratante, Mediterranean Face Care – Crema Viso autoabbronzante, Eye Contour Gel. Nutrimento del viso: Night Care – Crema notte, Dòliva Vitalfrisch – linea pelli mature.

Dòliva ha studiato una linea specifica per pelli over 40, una serie di prodotti di bellezza per preservare una pelle giovane e tonica, assicurandole l’apporto di sostanze nutritive utili a prevenire l’invecchiamento ed il rilassamento. A base di olio di oliva e Q10: il coenzima Q10 è una sostanza presente nel nostro organismo che svolge un ruolo essenziale nella produzione di energia derivata dall’alimentazione. Una dieta equilibrata garantisce l’assunzione di una quantità sufficiente di Q10. Con l’età la concentrazione di Q10 tende a diminuire, anche a causa di alcuni fattori esterni quali affaticamento, stress, fumo, alcol.

Burro per il corpo - Crema per il corpo arricchita di Burro di Shea e Cupuaco. Quest’ultimo è un burro ottenuto dai frutti di una pianta di origine amazzonica (cupuassu) dalle spiccate proprietà idratanti, contribuisce a mantenere il mantello lipidico cutaneo minimizzando il disseccamento e la disidratazione. Presenta inoltre una capacità schermante i raggi UVB responsabili dell´eritema solare. Ricco in fitosteroli, componenti naturalmente presenti nel mantello idrolipidico della pelle.

Dòliva per i capelli - Dòliva shampoo è il trattamento ideale per capelli secchi e sciupati e per capelli colorati. Diverse formulazioni a base di puro olio di oliva e preziosi estratti vegetali restituiscono ai capelli la naturale morbidezza e vitalità.

Shampoo ristrutturante – Giardino di Roma - Shampoo ad azione ristrutturante con olio di oliva e biotina, per la cura di capelli secchi e sfibrati. Trattamento intensivo – Giardino di Roma - Quando i capelli si presentano particolarmente secchi e rovinati è utile intervenire con trattamenti intensivi che, per l’alta concentrazione di principi attivi, sono in grado di svolgere un’azione profonda ed efficace sulla fibra capillare danneggiata. Il trattamento intensivo Dòliva è un vero e proprio concentrato di olio d’oliva purissimo che penetra a fondo nella struttura del capello, nutrendo le parti più secche e rovinate.

Shampoo riparatore - Fiori di Sicilia - I capelli colorati richiedono cure particolari. Lo shampoo riparatore a base di olio di oliva ed estratti di fiori d’arancio e fichi è stato studiato appositamente per riparare i segni evidenti di capelli rovinati.

Balsamo riparatore - Fiori di Sicilia - Shampoo rinforzante - Limoni di Amalfi - Olio di oliva, estratti vegetali di limone e fiori di mandorla si combinano in una soluzione pensata per i capelli sottili, senza volume.

Balsamo rinforzante - Limoni di Amalfi - Contrasta la caduta dei capelli e li rafforza in profondità, rendendoli più sani e più folti. I capelli sono più facili da pettinare ed acquistano, lavaggio dopo lavaggio, maggiore volume e consistenza.

Dòliva per le mani - Crema mani - Olive & Almond Hand Balm - Dòliva per il corpo - Olive & Almond Bodylotion - Lozione per il corpo a base di olio di oliva e olio di mandorla, arricchita di pantenolo, protegge la pelle dalla disidratazione rendendola morbida e vellutata. - Un vero piacere da concedersi dopo il bagno o la doccia e tutte le volte che si desiderano coccole di bellezza.

Fresh Balm

 Versione stampabile




Torna