Contro i cattivi odori per fortuna, i rimedi non mancano

BioNike: linea di deodoranti Defence Deo

  Bellezza e Benessere  

L’arrivo del caldo porta con sé un’infinità di sensazioni piacevoli: il sole caldo sulla pelle, il profumo dei fiori, che colorano le aiuole e i davanzali; il verde abbagliante della natura in pieno risveglio. Contro i cattivi odori per fortuna, i rimedi non mancano. E alcuni sono più sicuri di altri, come quelli della linea Defence Deo di BioNike, una linea di prodotti adatti a tutta la famiglia, che affrontano il problema della sudorazione senza mettere a repentaglio le pelli sensibili e intolleranti, perché nickel tested e senza profumo, senza conservanti e senza glutine.

Defence Deo è disponibile in quattro diverse soluzioni, per soddisfare tutte le esigenze.

Il roll-on, la confezione più classica per un deodorante ascellare. E’ un’emulsione, completamente priva di alcol e profumo, normalizza l’eccessiva traspirazione e neutralizza i cattivi odori, assicurando un’efficace e duratura azione deodorante e una gradevole sensazione di freschezza.

Stessa formula per la versione latte spray, talvolta considerata più pratica. Svolge le stesse funzioni dell’emulsione in roll-on, e come quella rispetta la naturale fisiologia della pelle, contiene principi attivi con effetto emolliente e protettivo, e può essere usata anche dopo la depilazione.

Defence Deo si completa infine con due novità: la crema fluida e il vapo no gas.

La crema, fluida, priva di alcool, è indicata in tutte le forme di sudorazione intensa o iperidrosi. Contiene zinco ricinoleato e trietilcitrato, che agiscono l’uno per rendere inoffensivi gli acidi grassi a catena corta, responsabili del cattivo odore della sudorazione, e l’altro addirittura per impedirne la formazione. Assicura un’azione deodorante efficace e prolungata rispettando la normale fisiologia delle pelle e assicurando una piacevole sensazione di freschezza. Ideale anche dopo la depilazione

Il vapo no gas, con pratico vaporizzatore, è invece indicato per le pelli normali. La presenza di alcol favorisce l’evaporazione rapida, per un comfort immediato. Simile per formula all’emulsione del roll on e al latte spray, contiene anche glicerina e olio essenziale di camomilla, che hanno funzioni idratanti e lenitive.

Cosa significa Prodotti Nickel Tested? Il nichel è il principale responsabile delle allergie cutanee. Dal momento che questa sostanza è molto diffusa in natura, si può ritrovare come contaminante anche in prodotti di largo consumo come i cosmetici. BioNike formula, produce e controlla lotto per lotto tutti i prodotti di trattamento cosmetico affinchè queste tracce tecnicamente inevitabili, siano almeno 10 volte inferiori alla soglia stabilita dalle normative europee come responsabile della risposta allergica. … Senza conservanti. Senza profumo. Senza glutine.

E’ confermato da recenti studi scientifici che la presenza di glutine può determinare in soggetti predisposti (come nelle persone affette da celiachia), forme di intolleranza cutanea e reazioni allergiche che scompaiono se si elimina dai prodotti qualsiasi derivato del grano, frumento, segale, ecc. Reazioni allergiche molto più diffuse, sono invece determinate dalla presenza di profumi nei prodotti cosmetici. Poiché queste allergie sono in costante aumento, BioNike ha deciso di non aggiungere profumi o possibili fonti di glutine nei propri prodotti. La stessa cosa vale per i conservanti, utilizzati per garantire la stabilità e la sicurezza microbiologica dei cosmetici. BioNike li ha eliminati, attraverso un know-how formulativo particolare che evita la proliferazione batterica e garantisce la stabilità microbiologica dei propri prodotti, come confermano i challenge test effettuati più volte nel corso del processo produttivo.

 Versione stampabile




Torna