Sono i tre capisaldi di un progetto che vuole promuovere una nuova ricetta di benessere

RespiraBeneâ„¢ per respirare bene, russare meno, riposare meglio

  Bellezza e Benessere  

RespiraBene™ lancia un nuovo progetto dedicato al benessere notturno, presentato con il prezioso contributo del Prof. Luigi Ferini Strambi, Responsabile del Centro di Medicina del Sonno dell’Ospedale San Raffaele di Milano, e del dott. Remo Lucchi, sociologo e amministratore delegato di GFK Eurisko. Si parte da un approfondimento sull’importanza della qualità del respiro. Il respiro è vita, lo sappiamo tutti, ma poche volte si riflette su come respirare bene possa influire positivamente sulla nostra quotidianità. Per alcune culture respirare significa energia vitale, in latino con la stessa radice “Spirare/Spiritus” si indicano l’anima e il respiro.

Spesso consideriamo il respiro come un processo scontato, per scoprire poi che respiriamo male, non in profondità, molte volte solo con la bocca, mentre una respirazione corretta, di giorno come di notte, è fondamentale per vivere bene.

“Diversi i vantaggi legati al semplice atto di inspirare dal naso:” spiega il Prof. Ferini Strambi “le vie respiratorie inferiori ricevono l’adeguata quantità e qualità di aria. Il naso è un vero e proprio filtro che impedisce a particelle e gas di penetrare nelle vie respiratorie inferiori o ancora respirando dal naso l’aria viene riscaldata quasi alla temperatura corporea”.

Bastano un raffreddore o un’allergia per causare lievi congestioni nasali e limitare il flusso dell’aria, comuni e frequenti circostanze che ci costringono a respirare dalla bocca invece che dal naso, con conseguenti difficoltà nel riposo notturno per la persona stessa e spesso per chi le dorme vicino.

Qui entra in gioco lo scomodo e dibattuto fenomeno del russamento. Non tutti, infatti, sanno che il naso chiuso durante la notte è una delle cause più comuni del russare, un vero e proprio fenomeno ‘sociale’, perché oltre a disturbare il sonno di chi ne soffre, ha un forte impatto su chi lo subisce, il compagno di stanza o partner, provocando stanchezza e a lungo andare tensioni.

In 10 città (Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Rimini, Trieste, Bari, Reggio Calabria, e Catania) RespiraBene™ visiterà le vie del centro dotando i cittadini di un kit per la Buona Notte contenente una mascherina per gli occhi, campioni del cerottino nasale, un pot-pourri e naturalmente le 10 Regole d’oro da mettere subito in pratica.

RespiraBene™ è un cerottino nasale che, in caso di lieve e moderata congestione nasale, con una semplice azione meccanica, aprendo le narici facilita la respirazione e di conseguenza riduce il russare.

RespiraBene™ è un prodotto senza farmaci caratterizzato da una forma anatomica che permette di adattarsi al naso; due strisce flessibili che allargano delicatamente i passaggi nasali; un adesivo che mantiene il cerottino in posizione in modo confortevole.

Una volta applicato, il cerottino nasale RespiraBene™, grazie alle due strisce flessibili che ne costituiscono l’anima, allarga delicatamente i passaggi nasali. Attraverso questa semplice azione meccanica e senza l’ausilio di farmaci, RespiraBene™ migliora il flusso dell’aria e aiuta a respirare dal naso invece che dalla bocca riducendo il russare. Per ottenere il miglior beneficio occorre applicare il cerottino nasale nella giusta posizione, seguendo attentamente le istruzioni contenute nella confezione.

RespiraBene™ è un prodotto indicato in caso di lievi o moderate congestioni nasali, causate ad esempio da raffreddori o allergie. Le congestioni nasali limitano il flusso dell’aria e costringono a respirare dalla bocca invece che dal naso, con conseguenti difficoltà nel riposo notturno. Il naso chiuso, già molto fastidioso di giorno, lo è ancora di più durante la notte e può essere anche causa del russare.

La linea RespiraBene™ è disponibile in diversi formati: Classico Adulti - per pelli normali, confezione da 10 e da 30 cerottini; Trasparente Adulti - per pelli sensibili, confezione da 10 e da 30 cerottini; Con aromi balsamici Adulti, confezione da 8 cerottini; Bambini - età 5 -12 anni (stelline, due colori assortiti), confezione da 10 cerottini.

E´ un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l´uso. Autorizzazione su domanda del 03/12/2007.

 Versione stampabile




Torna