Vitamine e minerali per il fabbisogno dell’organismo

MULTIVITAMINICO.ULTRA de LaFarmacia

  Salute  

Senso di affaticamento e debolezza sono segnali che possono manifestarsi nel periodo in cui la primavera lascia il passo all’estate. Quando la temperatura e il tasso di umidità diventano più elevati, una sana alimentazione è il miglior rimedio per fornire al nostro organismo i micronutrienti essenziali a far si che tutti gli organi lavorino al meglio per fronteggiare i malesseri di stagione.

Durante l’estate il caldo influisce su alcuni fenomeni fisiologici: ad esempio, aumenta la sudorazione e, di conseguenza, si potrebbero riscontrare fenomeni di disidratazione; tutto questo è favorito dalla maggior potenza dei raggi solari, che porta ad un maggior indebolimento fisico e ad un senso di spossatezza generale.

Inoltre, le giornate si allungano e le ore di riposo si riducono, con il risultato che il corpo fatica a ricostituire le sue riserve d'energia quotidianamente. Anche la digestione può risentire del calore, proprio perché il metabolismo di base si abbassa, a favore di un aumentato processo di sudorazione; questo comporta una minore capacità di trasformare il cibo in energia, che, pertanto, risulta essere più bassa in estate.

Questi fenomeni fisiologici possono essere in qualche misura bilanciati da una vita salutare e all'aria aperta, seguendo anche alcuni piccoli consigli, come limitare il consumo di carni rosse, cibi grassi e salati, bevande alcoliche, a favore di frutta e verdura, cibi ricchi di vitamine e minerali utili al benessere dell’organismo.

A volte, però, può anche essere necessario un aiuto in più per affrontare al meglio la stagione estiva.

Quando l’alimentazione o lo stile di vita non permettono di assumere quantitativi sufficienti di micronutrienti, può essere utile integrare la dieta con MULTIVITAMINICO.ULTRA de LaFarmacia., supplemento multivitaminico-multiminerale per rispondere alla carenza o aumentato fabbisogno e apportano molteplici benefici come:

energia e riduzione della stanchezza, benefici della funzione muscolare, fisiologico funzionamento del sistema immunitario e normale funzione cognitiva.

MULTIVITAMINICO.ULTRA è un integratore alimentare a base di vitamine e minerali utile in caso di diminuito apporto o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. In particolare, Vitamina C, Niacina, Riboflavina e Vitamina B6 contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento; Calcio e Vitamina D per la normale funzione muscolare e per il mantenimento di ossa normali. Inoltre, Selenio, Rame e Vitamina C contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario; Ferro, Zinco, Iodio per la normale funzione cognitiva.

La tecnologia a triplo strato con rilascio graduale permette un ottimale e completo assorbimento dei nutrienti dilazionato nelle 6 ore successive l’assunzione.

È senza glutine e naturalmente privo di lattosio. Adatto alle persone vegetariane.

In vendita presso i punti vendita LAFARMACIA.

Per conoscere il punto vendita più vicino visti il sito www.lafarmacia.it

 Versione stampabile




Torna