Il Grand Hotel Bristol ha riaperto le sue porte come lifestyle hotel a cinque stelle, recente membro di Small Luxury Hotels of the World

Grand Hotel Bristol: un concetto contemporaneo di ospitalità

  Turismo d’autore  

Espressione di Dolce Vita, con comfort esclusivi e servizi di qualità.

Premiato nel 2022 come miglior Luxury Destination Hotel dai World Luxury Awards, il Grand Hotel Bristol, elegante e affascinante struttura in stile Liberty, si trova sulla Portofino Coast con una vista spettacolare e offre esperienze personalizzate, studiate dal nuovo Lifestyle Brand Concierge.

Gli ospiti possono godere di momenti di benessere presso la Erre Spa, la più grande spa in una struttura alberghiera in Liguria. L'offerta F&B comprende il ristorante Le Cupole, situato sul rooftop, il bistrot italiano La Veranda, The Silk Lounge bar e la novità aggiuntiva del 2023, Flamingo Pool Bar&Pizzeria gourmet a bordo piscina.

L'edificio risale al 1908 ed era originariamente di proprietà della famiglia Costa che voleva creare l'hotel più moderno dell'epoca grazie alla presenza di ascensori e bagni privati in ogni camera. L'hotel è circondato da una rigogliosa natura mediterranea dove lo stile contemporaneo del design degli interni si integra perfettamente con la facciata architettonica dell'epoca Liberty.

Conservando la tradizione e lo splendore dell'hotel, il restyling offre agli ospiti un concetto di Dolce Vita ridefinito che coinvolge tutti i cinque sensi per offrire all’ospite esperienze di sensazioni.

Come afferma Ludovica Rocchi, Brand Director, “Il nostro obiettivo è garantire un modello di ospitalità esperienziale in sintonia con l’anima, la storia, i profumi e i sapori del territorio con proposte esclusive che possano sorprenderlo. La centralità dell’ospite è il tratto distintivo della nostra ospitalità. La nostra accoglienza è su misura”.

Dalla musica nelle aree comuni, ristoranti e bar attraverso playlist dedicate create da Music Designer di azienda con sede a Londra, ai profumi delicati, ma anche persuasivi, freschi e stuzzicanti della fragranza Portofino Forget Me Not alle esperienze culinari e genuine della tradizione ligure con l'eccezionale cucina dello chef Graziano Duca, alla migliore vista su Portofino Coast, alle esperienze uniche che coinvolgo direttamente gli ospiti, come i Wine Tasting e la Pesto Cooking Class.

Il Grand Hotel Bristol dispone di 80 camere, tra cui 11 suite, recentemente rinnovate, che rappresentano la ricca storia e la magnificenza artistica della tradizione con un look&feel contemporaneo. La maggior parte delle camere e delle suite offre una vista mozzafiato su Portofino e uno splendido panorama con la possibilità di godere dell’affascinante tramonto sul golfo.

Dalle camere Classic alle Prestige Park View, dalle camere Sea Front alle Junior Suite e dalle Executive alle Signature Suite, ogni camera e suite suscita emozioni e accoglie gli ospiti in uno spazio luminoso ed elegante dotato di tutti i comfort e servizi.

FOOD & BEVERAGE

Gli ospiti del Grand Hotel Bristol sono invitati a godere della più raffinata selezione di ristoranti e bar.

Situato sul rooftop, Le Cupole è un ristorante fine dining, già menzionato nei suggeriti della guida Michelin, dove lo chef Graziano Duca, ex allievo di Alain Ducasse, e il suo team combinano sapientemente tradizione, creatività e innovazione. Il ristorante, premiato nel 2022 come miglior Luxury Rooftop Restaurant dai World Luxury Awards, gode di una romantica vista su Portofino in un'atmosfera raffinata, intima e sofisticata. Le Cupole offre un menù curato che unisce la cucina tradizionale ligure e piemontese con ingredienti locali e stagionali di alta qualità, accompagnati da una selezione di vini del Sommelier.

La Veranda è un affascinante bistrot situato sulla terrazza panoramica, ideale per pranzi e cene conviviali, che offre piatti autentici e tradizionali italiani, oltre a un'ottima selezione di vini e cocktail.

Da quest’anno 2023 gli ospiti possono godere della nuovissima pizzeria gourmet presso il Flamingo Pool Bar&Pizzeria gourmet a bordo piscina aperta tutto il giorno, che propone le migliori ricette, tra cui l'iconica focaccia, oltre a scelte internazionali come poké, hamburger e club sandwich. Non manca, il cremoso gelato artigianale.

La proposta bar non è da meno con l'elegante The Silk Lounge Bar dove concedersi i migliori aperitivi in pieno stile gustando canapè accompagnati da cocktail d’autore creati dal Bar Manager Erwan Garofalo.

WELLNESS & FITNESS

La Erre Spa è il fiore all'occhiello del Grand Hotel Bristol, una SPA di 2.000 metri quadrati che offre un'esperienza di benessere, un rifugio per il corpo, la mente e lo spirito, premiata nel 2022 come Best Luxury Spa dai World Luxury Awards. La Spa Manager Stephanie Zini con il suo team accompagna gli ospiti con trattamenti corpo e viso Esthederm altamente personalizzati. Erre Spa è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

L’arte e il cinema

Tre le novità 2023, Il 27 aprile inaugura la nuova collaborazione tra Nuar Gallery, fondata da Valentina Ferrari e Flaminia Ciattini, e il Grand Hotel Bristol. Collaborazione che vedrà le due realtà impegnate in una fitta programmazione di eventi d’arte che avranno luogo durante tutta la stagione estiva. Con l’apertura di una galleria d’arte permanente all’interno degli spazi del Resort e performance di arte dal vivo che avranno luogo nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto. Si inaugura il 27 Aprile con la mostra personale “un diavolo in inverno” del giovane artista siciliano Sebastiano Bottaro, menzionato da Exibart nel catalogo “A New Generation” tra i più promettenti emergenti della nuova figurazione pittorica. La stagione prosegue con tante altre esposizioni di eccellenza. L’arte diventerà epicentro per nuovi stimoli intellettuali ed esperienziali.

Non solo, in programma il Festival del cinema di autore in collaborazione con il comune di Rapallo con i migliori ultimi film girati nella riviera ligure. La riproduzione cinematografica sarà all’esterno a bordo piscina sotto il cielo stellato con vista Portofino Coast.

wwww.grandhotelbristol.it

 Versione stampabile




Torna