Per seguire una alimentazione sana ed equilibrata, senza rinunciare al gusto: basta utilizzare strumenti giusti

Russell Hobbs aiuta a prepararsi all’estate

  Casa e arredo  

Maggio è iniziato e la bella stagione invoglia a scoprirci maggiormente.

Si inizia a pensare maggiormente al proprio benessere psicofisico e a lasciarsi alle spalle gli sgarri dell’inverno.

A volte però, tra i vari impegni della giornata, perseguire uno stile di vita sano non è affare semplice.

Il marchio britannico, Russell Hobbs, specializzato nella vendita di piccoli elettrodomestici ideali per gli appassionati di food preparation e della cura della casa, mette a disposizione una serie di apparecchi utili a velocizzare e ottimizzare la preparazione di pietanze utili a perseguire un’alimentazione sana e bilanciata, senza grandi sforzi.

Ecco alcuni esempi.

Il blender: cos’è e cosa è possibile preparare con questo prodotto

Il blender, o frullatore, è l’utensile da cucina per eccellenza con cui è possibile preparare una grande varietà di sfiziose pietanze, come zuppe o polpette e anche deliziose bevande come frappè, granite e cocktails (alla frutta). Il compito delle lame è quello di frantumare, spezzare, emulsionare e rendere in forma di mousse le sostanze introdotte nella caraffa. Il blender può essere utilizzato per realizzare le più diverse preparazioni, tra cui frullare alimenti per creare smoothie, macinare cereali per ottenere farine, preparare salse, amalgamare impasti, tritare ghiaccio. Il tutto, in grande velocità: le lame in acciaio frullano e mescolano in pochi secondi gli ingredienti interi garantendovi un notevole risparmio di tempo e energia elettrica. Non solo: se siete alla ricerca di un prodotto in grado di preservare le sostanze nutritive degli alimenti, è bene sapere che, quando le sostanze vengono frullate, liberano il maggior numero possibile di elementi nutritivi. Questo vuol dire mantenere intatte le vitamine, gli antiossidanti e gli enzimi presenti nella frutta e nella verdura.

Il frullatore Russell Hobbs Blade Boost: perché sceglierlo

L’espediente più comune che capita quando si ha a che fare con un frullatore è che ogni volta bisogna lottare per amalgamare al meglio gli ingredienti che rimangono incastrati tra/sotto/sopra le lame. Allora, occorre fermarsi più volte per mescolare il composto e ripartire da capo con la preparazione. Grazie alla tecnologia Blade Boost, il blender Russell Hobbs riesce a risolvere l’inconveniente: nello specifico, premendo verso il basso il pulsante posto sopra il coperchio dell’apparecchio, le lame si sollevano di circa 20 mm e gli ingredienti vengono spinti verso le lame, evitando di bloccarsi.

Anche il design del frullatore Russell Hobbs concorre a rendere più funzionale l’apparecchio: consente infatti di controllare i movimenti degli alimenti mentre il blender è in funzione, oltre che di frullare gli ingredienti più velocemente per un risultato più omogeneo e senza sforzo.

La vaporiera, per gli amanti della cucina a vapore

Sano non fa rima con gustoso? Sbagliatissimo. Con una vaporiera unire le due cose è semplicissimo. Intanto la cucina a vapore consente di cuocere i cibi senza che questi vengano a contatto con il liquido. Il risultato è un alimento dietetico che ha mantenuto più minerali e vitamine che di norma finiscono invece nell’acqua. L’aroma e il gusto sono migliori di quelli di un alimento bollito, ma la leggerezza e la digeribilità è mantenuta. Provare per credere.

La Kitchen Collection vaporiera compatta 26530-56

Con la nuova vaporiera Kitchen Collection Russell Hobbs pensa anche a chi non dispone di molto spazio in cucina per utilizzare/esporre/usare questo tipo di elettrodomestici. Adatta a cuocere contemporaneamente diversi tipi di alimenti, grazie alla tre vaschette separate, il modello Kitchen Collection si evidenzia per un design compatto sviluppato in verticale e una capacità totale di 7 litri.

Friggitrice ad aria per ogni alimento

Le friggitrici ad aria cuociono grazie al calore dell’aria presente nella camera di cottura: è l’aria (e non l’olio) a fare tutto il lavoro grazie alla ventola che circola molto velocemente all’interno del cestello e raggiunge temperature elevate di circa 200 °C, diventando così un vettore di calore in grado di cuocere i cibi in modo uniforme e omogeneo. Inoltre, il grill dona agli alimenti il caratteristico colore dorato. In pratica le friggitrici ad aria funzionano con lo stesso meccanismo di un forno elettrico ventilato - anche se dotati di potenza diversa - e in più eliminano al massimo l’umidità dai cibi, rendendoli così più croccanti.

Friggitrice ad aria Russell Hobbs Satisfry Air Large

SatisFry Large rende semplice preparare pranzi e cene per tutta la famiglia. Con parti lavabili in lavastoviglie, l’apparecchio può essere pulito con estrema facilità ed è subito pronto per il prossimo pasto senza problemi o disordine in cucina.

SatisFry Air Large frigge ad aria fino al 78% più velocemente rispetto ai modelli Russell Hobbs precedenti e fino all'82% più velocemente rispetto ai tradizionali cibi cotti al forno. È possibile risparmiare anche fino al 48% di energia rispetto a un forno tradizionale.

Info: www.russellhobbs.com.

 Versione stampabile




Torna