La cucina outdoor Tikal firmata da Nicola De Pellegrini per Talenti si tinge di bianco

Talenti: la Tikal White

  Casa e arredo  

Presentata in anteprima in occasione del Salone del Mobile 2023, la nuova Tikal White entra a far parte della collezione outdoor di Talenti, il famoso brand umbro.

Dopo il successo delle versioni in metallo e in legno di Accoya, la famosa cucina Tikal per esterni, firmata dall’architetto bellunese Nicola De Pellegrini per Talenti, si tinge di una nuova e luminosa nuance di bianco e si arricchisce di una serie di inediti accessori, rendendola, così, ancora più iconica.

Mantenendo le verticalità lineari e l’essenzialità delle geometrie del modello originale, Tikal White promette di ridisegnare gli spazi dell’outdoor, conferendogli lo stile raffinato e inimitabile del Made in Italy, che contraddistingue tutti gli arredi firmati Talenti.

Per la collezione Tikal, Nicola De Pellegrini si è ispirato direttamente alla maestosità delle architetture cultuali mesoamericane, soprattutto alla fisionomia severa e razionale, che ripropone con strutture realizzate in metallo Zinco Magnesio, acciaio inox ed alluminio, ammantate da una speciale verniciatura bianca in grado di resistere alle alte temperature e agli agenti atmosferici.

Oltre alla nuova finitura, il progetto Tikal si arricchisce di nuovi accessori, come il barbecue con forno ed i cassetti attrezzati, che permettono di esplorare ulteriormente il senso di convivialità e il ruolo centrale della cucina da esterni come fulcro dello spazio outdoor.

Grazie all’estetica e alla qualità impareggiabile del Made in Italy, Talenti è riuscito ad ampliare una linea di cucine da esterno che permette di sperimentare una vera e propria esperienza immersiva tra design, natura e funzionalità.

 Versione stampabile




Torna