Attraverso le pre-registrazioni sarà possibile pianificare interamente la propria vacanza senza alcun impegno di tipo economico e ottenere allo stesso tempo la priorità al momento dell’apertura vendite

Club Med: aperte le pre-registrazioni per l’inverno 2023-2024

  Turismo d’autore  

In un contesto di incertezza economica dovuta all’inflazione, Club Med ha fatto in modo che chiunque potesse accedere alle prenotazioni di soggiorni in destinazioni di montagna e mare durante le festività come Natale e Capodanno, con la possibilità, così, di non doversi più preoccupare per i costi da sostenere all’ultimo momento.

Attraverso le pre-registrazioni infatti, è stato possibile pianificare il proprio soggiorno, a partire dalla scelta della destinazione alla durata della vacanza, e di ottenere le promozioni attive e chiedere un preventivo, il tutto senza impegno. In questo modo è possibile ottenere la priorità sull’acquisto del proprio viaggio una volta attivate le vendite, con una sicurezza in più di ottenere la vacanza dei propri sogni.

Leader mondiale delle vacanze All Inclusive esperienziali di alta gamma per famiglie e coppie al mare e in montagna, Club Med (fondato nel 1950 da Gérard Blitz, che ha inventato il concetto di All Inclusive e l’assistenza bambini con l’invenzione del Mini Club, nel 1967), offre la più ampia disponibilità di tutte le destinazioni e camere per prenotare la propria vacanza da sogno, con una riduzione del 20% garantito sulle Premium Room (Deluxe & Suite) e del 15% per tutte le altre camere durante l’Apertura Vendite.

L’andamento delle vendite nello scorso anno: dati alla mano

Durante i giorni dell’apertura delle vendite 2022-2023 è stato registrato l’11% del totale delle prenotazioni effettuate durante l’anno: interessante notare anche che il 78% delle prenotazioni per Natale e Capodanno avviene proprio durante questi giorni: un dato legato alla convenienza sul costo dei voli e all’ampia disponibilità garantita dal prenotare con anticipo il proprio soggiorno.

Benché si sia registrata una netta preferenza verso le destinazioni a lungo raggio (84%), si è cominciato a vedere un ritorno importante anche verso i resort sulla neve in particolare Pragelato Sestriere, (15%).

Idee per il corto raggio

Se le mete di lungo raggio sono le più richieste in un periodo come quello tra Natale e Capodanno, è utile segnalare che ci sono anche opzioni per viaggi più brevi, ma ideali da essere realizzati durante i ponti, come quello dell’Immacolata.

Ne è un ottimo esempio La Palmeraie a Marrakech. Quello che colpisce, in primo luogo, è la possibilità di svolgere tante attività diverse anche in un periodo di tempo ristretto: un tuffo in piscina all’ombra delle palme, una partita a golf ai piedi delle montagne dell'Atlante, un campeggio sotto le stelle, una cena marocchina nel ristorante El Kebir. Infinite possibilità per un soggiorno da sogno marocchino.

L’impatto delle famiglie sulle prenotazioni

Le famiglie hanno rappresentato il 54% delle prenotazioni lo scorso anno, un dato che mostra l’attenzione che Club Med dedica loro con offerte speciali rivolte ai bambini, sia sulle mete in montagna, dove fino ai quattro anni si soggiorna gratuitamente, sia su quelle al mare, dove i soggiorni gratuiti valgono per i bambini fino ai sei anni. Anche la presenza di Mini Club pensati per bambini e adolescenti gioca sempre un punto a favore della scelta di mete Club Med per vacanze in famiglia dove l’importante sarà sempre non pensare a niente se non a divertirsi e rilassarsi.

Dalle montagne al mare: vacanze per tutti

I Resort sulla neve come Pragelato Sestriere sulle Alpi, Val d’Isère e il nuovo spazio Exclusive Collection à La Rosière, danno accesso all’offerta All Inclusive Snow che include skipass e 25 ore di lezione di sci o snowboard a persona. Inoltre per i bambini fino ai quattro anni di età il soggiorno è gratuito, con la possibilità per le famiglie di accedere a un Programma Mini Club per bambini e adolescenti rinforzato.

Per chi desidera una fuga al caldo anche a Natale e Capodanno, i Resort come Kani e Finolhu alle Maldive, Seychelles, Marrakech, Turks and Caicos o Bahamas offrono tutti i benefit di una vacanza all’insegna del relax e del benessere. In questi Club il soggiorno sarà gratuito per i bambini fino ai sei anni di età, e anche in questo caso vi sarà la possibilità di accedere a un Programma Mini Club per bambini e adolescenti rinforzato.

Le migliori destinazioni per l’inverno 2023-2034

Maldive

Da non perdere una delle destinazioni da sempre più desiderate dagli italiani, con il 44% delle prenotazioni rispetto alle altre mete. Club Med Kani è il Resort ideale per tutta la famiglia con spiagge private di due chilometri con acqua cristallina dove provare una miriade di sport acquatici. Lo Spazio Exclusive Collection accoglie gli ospiti in suite overwater. A Capodanno, Club Med Ville di Finolhu, gemma della gamma Exclusive Collection, sono la realizzazione di un sogno per una vacanza romantica: piscina privata, maggiordomo personale e champagne illimitato dal tramonto.

Seychelles

Per un’avventura nella natura, in coppia o in famiglia, Club Med Seychelles, Resort Exclusive Collection, seconda meta più richiesta dagli italiani con il 17% delle prenotazioni, regala un’atmosfera eco-chic sull’isola privata di Sainte-Anne nel cuore di un parco marino protetto. Suite con piscina privata e la Villa Robinson, una villa privata su una collina vista mare all’interno del Resort, per un’esperienza di privacy senza precedenti. Kids Club da 2 a 17 anni.

Isole Turks e Caicos

Club Med Turkoise, Resort solo per adulti situato a Grace Bay of Providenciales, località designata come “Best Beach of the World” ai Traveller’s Choice Awards 2022 di TripAdvisor, è considerato una delle migliori destinazioni al mondo per gli sport acquatici. Con la sua spiaggia bianca e una piscina a sfioro è il luogo perfetto per chi desidera sole, sport, divertimento e ballare sotto le stelle.

Antille

Il Resort All Inclusive La Caravelle, situato su una delle spiagge più belle nel cuore dei Caraibi, è il luogo ideale per tutti gli avventurieri che vorrebbero viversi l'incantevole cultura creola nei mercati locali e nei negozi di Pointe-à-Pitre a Guadalupa. Lussureggianti foreste pluviali, terreni montuosi e baie coralline, questo paradiso tropicale lascia sempre a bocca aperta ad ogni angolo che si visita. Il Club Les Boucaniers incarna lo spirito creolo e offre molti modi affascinanti per godere al meglio di questo paradiso nelle Indie Occidentali francesi. È infatti il luogo perfetto per abbronzarsi sulle spiagge della Martinica, fare snorkeling lungo la sublime costa della Baia del Marinaio, o rigenerarsi durante una sessione di yoga al tramonto su un pittoresco pontile o ancora fare sci d'acqua sul profondo blu del Mar dei Caraibi.

I Resort in montagna

Pragelato Sestriere è un’affascinante meta di montagna che nell’inverno 2022 ha raggiunto un +90% di volume rispetto allo stesso periodo nel 2019. Qui è possibile soggiornare nel Club Med Resort Pragelato Sestriere, a 1.600 metri di altitudine. Si tratta di un affascinante borgo di 88 piccoli chalet in legno, di cui 17 aggiunti nel recente rinnovamento, per un totale di 388 camere, da cui si accede al comprensorio della Vialattea, che con le sue 249 piste è il più esteso d’Italia. Situato ai piedi del Monte Bianco e alle porte del Parco Nazionale della Vanoise, La Rosière, al cui interno è presente uno spazio Exclusive Collection, è un’oasi di pace nel cuore della Tarentaise a 1.900 metri di altitudine. Pietra e legno locali rivestono gli edifici mentre all’interno l’interior alpino contemporaneo crea un effetto cocoon indimenticabile da cui uscire soltanto per il meraviglioso Espace San Bernardo, che offre 160 km di piste suddivise tra Francia (La Rosière) e Italia (La Thuile).

Concludiamo sottolineando che Club Med è sempre alla ricerca di destinazioni e siti eccezionali: con la sua strategia “upscale, glocal, happy digital e happy to care”, Club Med conta, oggi, circa 75 Resort Premium ed Exclusive Collection. Presente in 32 paesi del mondo.

 Versione stampabile




Torna