ASICS sottolinea il suo impegno nel progetto Move Every Mind

ASICS lancia una campagna per le donne che evidenzia l’impatto positivo del movimento sulla mente

  Moda e tendenze  

Nei giorni scorsi la società ASICS (Anima Sana In Corpore Sano, che significa "A Sound Mind in a Sound Body"), fondata più di 60 anni fa da Kihachiro Onitsuka ed oggi uno dei principali designer e produttori di scarpe da corsa, ha presentato una campagna globale per enfatizzare il potere dello sport nell’aiutare le donne ad affrontare lo stress di tutti i giorni.

Il progetto segna il lancio della nuova collezione NAGINO e sottolinea l'influenza positiva che il movimento può avere sullo stato mentale.

La campagna, che evidenzia il potere del movimento sulla mente, è stata sviluppata in risposta all'ASICS 2022 State of Mind Index, uno studio che ha rivelato che a livello globale le donne tendono a fare meno esercizio rispetto agli uomini e, di conseguenza, il loro benessere mentale risulta inferiore.

In un mondo in cui i livelli di stress e ansia sono elevatissimi, la campagna di ASICS evidenzia il potere calmante dello sport sulla mente attraverso la contrapposizione del suono di respiri corti - derivati da momenti di stress - a quello di respiri controllati e ritmati durante l’allenamento.

La collezione ASICS NAGINO

Progettata da donne per le donne, la nuova collezione NAGINO è stata creata per aiutare chi la indossa a trovare la calma interiore attraverso il movimento. Ogni capo è infatti realizzato appositamente per sentirsi a proprio agio e per muoversi comodamente e senza distrazioni durante la corsa e l'allenamento.

Martina Jurcova, Product Line Specialist per l'abbigliamento e gli accessori di ASICS, ha affermato: Con la collezione NAGINO™ vogliamo che la nostra interlocutrice si senta comoda e sicura di sé prima, durante e dopo l'allenamento. Sappiamo che nulla libera la mente come lo sport e quindi la nuova linea è stata progettata per garantire alla donna un’attività completamente priva di distrazioni, in modo che le uniche cose su cui dovrà concentrarsi saranno sé stessa e le sessioni di workout.

La collezione presenta articoli pensati per la corsa e l'allenamento ed è completata da calzature abbinate, tra cui l'ultima innovazione del marchio: GEL-NIMBUS 25. Ogni articolo è altamente tecnico, offre opzioni di vestibilità per un movimento più fluido e può essere dotato di pratiche tasche per riporre piccoli oggetti personali. Uno dei capi d'abbigliamento di spicco è il NAGINO Run Unitard, realizzato in tessuto mélange di prima qualità e progettato con una forma aderente per offrire maggiore sostegno.

La collezione ASICS NAGINO è disponibile online e nei negozi.

Info: www.asics.com.

 Versione stampabile




Torna