Il succhietto biofunzionale è stato progettato per essere in armonia con l’anatomia della bocca del bambino

Curaprox: il succhietto biofunzionale

  Salute  

Il succhietto biofunzionale di Curaprox è in grado di favorire il sonno ristoratore: accompagna ed agevola il normale sviluppo dei denti, del palato e della mascella.

La maggior parte delle cause dei trattamenti ortodontici degli adolescenti ha origine, infatti, nell'infanzia ed è conseguenza dell’uso del ciuccio e all’abitudine dei bimbi di succhiarsi il ​​pollice.

Il Dottor Herbert Pick, noto ortodontista di Kufstein in Austria, ha dichiarato: In Europa occidentale, il 70-80% dei bambini usa il ciuccio e uno su due sviluppa un morso crociato - mascella non correttamente allineata: quella inferiore è più larga di quella superiore - o un morso aperto - i denti anteriori e inferiori non si toccano quando si chiude la bocca. Solo il 20% dei casi di malocclusione è di origine genetica.

Entrambe queste malocclusioni provocano problemi e ripercussioni negative nella vita di una persona: dal dolore alla mascella, ai danni ai denti o alle gengive fino a causare disturbi dello sviluppo.

Per questo Curaprox, che, dal 1972, si distingue per un concetto di salute orale che significa organi sani e salute fisica nel suo complesso, ha sviluppato, insieme al Dottor Pick, uno speciale succhietto seguendo un approccio “biofunzionale”.

Contraddistinto da un design innovativo, il succhietto Curaprox favorisce la salute generale del bambino senza deformare la mascella o disallineare i denti, impedendo a questi ultimi di muoversi: aiuta il normale sviluppo di gengive, denti, palato e mascella: non lo ostacola; facilita lo sviluppo del linguaggio e il naturale processo di deglutizione; garantisce anche una respirazione ottimale.

 Versione stampabile




Torna