NUOVA ACQUISIZIONE IN UMBRIA PER IL GRUPPO CHE PROPONE HOTELS SCELTI E CERTIFICATI DAI VIAGGIATORI

BIT 2023: il gruppo GeCo

  Turismo d’autore  

Il mondo del turismo si è incontrato alla BIT di Milano dal 12 al 14 Febbraio.

Il primo marketplace mondiale dove è andata in scena la nuova cultura del viaggio e un approccio sempre più consapevole come recita il suo hashtag #seviaggisivede: oltre 1.000 gli espositori, che hanno occputato gli spazi della fiera, dalle Regioni italiane agli Enti del Turismo esteri, dai Consorzi agli operatori privati, dall’hôtellerie ai vettori.

Tra i big player del settore alberghiero segnaliamo la presenza in BIT 2023 di GeCo, la società con oltre 30 anni di esperienza, che, con il network GECOHOTELS - Chosen By Travellers, affianca e supporta i suoi clienti con il suo know how e la sua esperienza, permettendo alle strutture di mantenere buone performance e non perdere quote di mercato.

Costituito da una rete di soli alberghi indipendenti e piccoli gruppi alberghieri in Italia dalla elevata web reputation, il nostro network alberghiero - ha dichiarato Marco Fabbroni, CEO di GeCo - è uno dei principali raggruppamenti di strutture ricettive di qualità nelle principali città d’arte, sui laghi, alle terme, in campagna, al mare e in montagna, che mette a disposizione le proprie competenze attraverso un supporto commerciale su misura, attivo su tutti i canali distributivi, nel rispetto delle specifiche vocazioni e posizionamenti.

Il Gruppo GeCo, presente nel Pad. 3 con lo stand B86, dunque, ha presentato i suoi servizi offerti in outsourcing all’insegna di valori condivisi e qualità alle strutture alberghiere, sia in termini di sviluppo commerciale, ovvero, Revenue Management e gestione di portali IDS, promozione, rappresentanza e web identity, sia in termini di gestione e consulenza strategica, commerciale e operativa, hotel check-up, affiancamento al management e formazione, studi di fattibilità.

La più recente sfida per GeCo, lo sottolineiamo, ha riguardato l’ottimizzazione dei propri siti web e l’ampliamento delle competenze interne con la creazione di un nuovo dipartimento di Digital Marketing con personale qualificato e competenze specifiche al fine di ampliare la propria consulenza strategica ed operativa e offrire al cliente servizi mirati ad aumentare le vendite dirette in modo da ridurre il peso delle commissioni attraverso un posizionamento organico sui touchpoint digitali, campagne digital e social media marketing.

Capisaldi del network GECOHOTELS - Chosen By Travellers, il Revenue Management e la Rappresentanza Commerciale affiancano le strutture ricettive come un vero e proprio ufficio commerciale in outsourcing. - ha continuato Fabbroni - La nostra mission è rafforzare le competenze e acquisire nuovi hotels che condividono la filosofia del nostro network. Tra le strutture che si sono affidate al Gruppo GeCo - ha anticipato Fabbroni - il Castello di Baccaresca, a pochi chilometri da Gubbio in Umbria, è la più recente acquisizione che supporteremo con un aiuto concreto per un aumento della redditività, una crescita delle vendite e un posizionamento sul mercato, garantendo il presidio ottimale sui canali di distribuzione del prodotto alberghiero.

GECO S.r.l., lo ricordiamo, nasce dall’unione tra le competenze marketing, commerciali ed operative di aziende di gestione diretta di strutture ricettive, e quelle di altre aziende e professionisti specializzati nei vari rami dell’industria dell’ospitalità e nel revenue management.

Info, strutture che si sono già affidate a Geco Srl: www.gecoconsulenzealberghiere.com.

 Versione stampabile




Torna