Il colore è materia con cui si possono creare emozioni e sensazioni di benessere

I rubinetti di Fir Italia offrono, grazie alla ricerca sul colore, atmosfere nuove e sorprendenti

  Casa e arredo  

Fir Italia, azienda leader nel campo delle rubinetterie di design, che si distingue per un’offerta arredobagno tailor-made, ha recentemente presentato i nuovi look per le sue collezioni d’alta gamma, per offrire soluzioni sempre più custom.

La ricerca continua nel campo del colore, infatti, ha permesso a Fir Italia di proporre il programma The Outfit, un’ampia gamma di finiture, che prevede una personalizzazione potenzialmente infinita. Tutto ciò grazie all’Advanced Superfinish Process (ASP), un’innovativa tecnologia basata su un mix di processi produttivi all’avanguardia, che vanno oltre le finiture PVD o verniciate RAL, soluzioni che offrirebbero una palette cromatica limitata.

In un bagno sempre più personalizzato i complementi colorati giocano un ruolo fondamentale

Miscelatori, rubinetti e sistemi doccia si vestono di un nuovo arcobaleno di colori. Grazie ai suoi impianti produttivi altamente tecnologici, Fir Italia è infatti in grado di realizzare soluzioni estetiche “cucite” totalmente su quelli che sono i desiderata del committente.

Le nuove finiture

- “Special Outfits

Quattro finiture uniche nel campo della rubinetteria, destinate a contesti particolari ed esclusivi. Come si indossano capi straordinari in occasione di serate di gala, alla stessa maniera il programma The Outfit contempla una nuova famiglia di finiture di massimo stile ed eleganza.

Sono concept glam, dall’effetto cangiante che assumono differenti tonalità di colore a seconda della riflessione della luce: Ocean Dream, il blu profondo degli abissi marini accoglie emozionanti riflessi solari e lunari; Blazing Sunset, le luci calde del tramonto illuminano l’ambiente; Brown Caramel, un caldo caramello si fonde con decisi riflessi cangianti, che dall’ambrato guardano al brunito; Mocha Coffee, uno spettro cromatico che da tonalità scure si accende ulteriormente virando verso punte di carminio.

- “Brushed”

Le finiture spazzolate di Fir Italia hanno già vestito moltissime rubinetterie, anche in contesti hotellerie di grande pregio, e ora vengono ripensate in una chiave più moderna e attenta al gusto del momento.

Tre nuove finiture entrano così a catalogo: Deep Bronze, una variante dall’identità inconfondibile, che fonde lavorazioni artigianali sui metalli e tonalità scure scaldate da riflessi materici; Urban Brass, la storica finitura ottone antico viene reinterpretata in chiave attuale, grazie a nuovi effetti spazzolati, che esaltano carattere e personalità delle rubinetterie; Industrial Copper, il fascino del passato continua a sedurre grazie ad una finitura in rame di tendenza, pensata per chi sa osare.

Le nuove collezioni di rubinetteria

Per il Fuorisalone, Fir Italia lancia inoltre tre nuove collezioni: Nohea 77, Eveleen 39 e Kley 68, rubinetterie di design dalla vocazione green, equipaggiate di serie con riduttori di portata del getto d’acqua a 6 l/m per i miscelatori lavabo e bidet, e a 9 l/m per i soffioni doccia, con una conseguente riduzione di circa il 50% dei consumi.

Nohea 77, disegnata da Francesco Lucchese, Art Director del brand, è un’espressione di estrema precisione tecnica, cura per il dettaglio, un vero e proprio omaggio alle forme cilindriche a cui si aggiunge il valore intrinseco delle lavorazioni artigianali. La collezione a tre fori si abbina a un ricchissimo panorama di finiture combinate, caratterizzate da accostamenti e contrasti cromatici mai banali. Rubinetteria bicomando dal design cilindrico essenziale, dotata di maniglie a manopola, arricchite nel mezzo da un elemento lavorato finemente, che offre lo spunto per la creazione di moltissime finiture bicolor raccolte in famiglie. A catalogo sono previste 24 combinazioni di finiture suddivise in 12 famiglie. Per il mondo contract - su richiesta - sono disponibili tutte le combinazioni possibili, per un totale di 576 outfit differenti (combinazioni colore).

Eveleen 39, firmata anch’essa da Francesco Lucchese, si distingue per le forme cilindriche, qui reinterpretate nella loro essenzialità. Le caratteristiche maniglie a quattro punte assumono una forma nuova, evidenziata dal tratto distintivo della sezione superiore e inferiore degli elementi, che inseriscono nella rotondità del cerchio superfici piatte e lisce per un design unico nel suo genere.

Kley 68, disegnata dalla divisione R&D di Fir Italia, una nuova collezione del programma Easy Design, caratterizzata dal comando laterale che completa la gamma di proposte del brand. La rigorosità del design squadrato, con linee secche e decise, incontra la pulizia delle forme data dalla posizione laterale della maniglia dove spicca la leva verticale, dettaglio che coniuga estetica e praticità.

Bellezza, innovazione ed eco-sostenibilità: sono questi i punti cardinali protagonisti delle novità in casa Fir Italia.

Info: www.fir-italia.it - www.firunico.com.

 Versione stampabile




Torna