La startup trevigiana ha lanciato una app che rivoluziona il settore Food

NO Gravity: una nuova app

  Food and beverage  

La startup trevigiana NO Gravity, nata a Treviso nel 2020, che si occupa dello sviluppo di applicazioni mobile, ha creato una nuova app che permette ai ristoratori di creare un’app personalizzata del proprio locale.

Con la piattaforma creata da NO Gravity il ristoratore può creare l’app personalizzata del proprio locale con la quale gestire il menu e le ordinazioni, il delivery, gli eventi e la programmazione delle attività.

Il cliente, scaricando l’app che porterà il nome del locale, potrà consultare il menù dal proprio smartphone, senza utilizzare alcun QR Code, ma in maniera semplice e diretta, fare un ordine, se il locale ha un servizio di consegna a domicilio o da asporto, consultare il calendario degli eventi, gli orari di apertura, prenotare un tavolo, interagire con il gestore.

Sono già 20 mila le persone, che, con il loro smartphone, consultano il menu, ordinano la consegna a domicilio, ricevono notifiche sugli eventi, prenotano un tavolo.

Molti locali stanno già riscontrando dei reali benefici, ritrovandosi con community fidelizzata creatasi grazie all’utilizzo dell’app.

Roberto Benetton, fondatore di NO Gravity, ha dichiarato: Sempre più ri chieste, il mondo del food sta cambiando.

L’app, lo precisiamo, non utilizza QR Code. Per gli ordini arrivati attraverso l’app non viene trattenuta alcuna quota (fee) per ciascun ordine ricevuto, come fanno, invece, molti altri servizi equivalenti.

Il ristoratore paga solamente una quota fissa mensile e non si ritroverà alcuna sorpresa in termini di costi.

Robrto Benetton ha aggiunto: La nostra soluzione sta già avendo successo perché completamente diversa da quanto presente nel mercato. Ad oggi molti locali l’hanno già sperimentata positivamente: la sponsorizzazione degli eventi, ad esempio, è una delle attività di marketing più diffuse tra i locali di ristorazione. Il costo, però, si alza di anno in anno e il rendimento cala. … Con la nostra soluzione arriva una notifica push ai diretti interessati, a costo zero, che permette di ottenere risultati decine di volte superiori ai metodi tradizionali. … Inoltre non applichiamo una fee sugli ordini, ma un canone fisso mensile. In questo modo è più chiaro al ristoratore quello che sarà il costo finale. … L’attenzione al cliente sarà fondamentale nel futuro di questo settore con i prezzi destinati ad aumentare, la cura del dettaglio e la qualità trasmessa saranno fattori chiave per il successo. Quello della ristorazione è un settore che è in continuo cambiamento, in ritardo rispetto ad altri settori sotto il punto di vista tecnologico, ma che in fretta sta recuperando il passo. Il nostro progetto punta a dare una spinta in questa direzione.

Info: www.no-gravity.it.

 Versione stampabile




Torna