Un nuovo sito celebra una storia lunga 50 anni

INC ha conquistato 7 nomination agli Emea Sabre Awards

  Cultura e società   

L’agenzia italiana INC, PR Agency Content First, l’agenzia che integra strategie PR tradizionali e strategie Digital per assicurare il massimo impatto ai suoii clienti, con un approccio multicanale che mette i contenuti al centro del processo strategico e creativo. ha inaugurato il 2023 con un nuovo sito web che racconta una storia professionale lunga quasi 50 anni.

Ad oggi INC ha un portfolio complessivo di 50 clienti, con un retention rate dell’80% negli ultimi tre anni. Revenue in crescita del +13% nel 2022 e tanti progetti in cantiere.

Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC, ha dichiarato: Siamo orgogliosi del nostro passato e del nostro futuro. Abbiamo la fiducia di clienti importanti, marchi che spesso hanno scritto la storia dei rispettivi settori di business. … Iniziamo il 2023 consapevoli della responsabilità che abbiamo nell’affiancare chi ci ha scelto. Lavoriamo nel segno di qualità e creatività, le nostre parole d’ordine nell’affrontare ogni sfida.

Un prestigioso riconoscimento internazionale, inoltre, premia la creatività di INC e del suo Team: agli Emea Sabre Awards, infatti, INC ha conquistato ben 7 nominations in 6 categorie, un record assoluto per una Agenzia italiana in quelli che sono riconosciuti a livello internazionale come gli Oscar delle PR. I clienti in nomination sono Unione Italiana Food (campagna My green pasta), Negroni (campagna Costellazioni di Negroni), Findus (campagna Fish for good), Consorzio Tutela Bresaola della Valtellina (campagna Destinazione Bresaola), Facile.it (campagna Il lockdown è finito, l’abbandono dei cani no), Birra Messina (campagna La Sicilia si sente), Facile.it (campagna I tempi cambiano, le frodi anche).

Ad inizio 2023, inoltre, tre nuovi clienti - Heineken Italy, Amnesty International e Unione Italiana Food - hanno scelto di affidarsi alla consulenza di INC.

Ricordiamo che hanno già scelto INC anche il Gruppo Montenegro (dopo un pitch che ha coinvolto 10 Agenzie l’affidamento dell’incarico di PR Advisor per la comunicazione corporate e per le PR dei brand Spirit e food), Operation Smile (incarico di media relation e social media management), Ismea (campagna sul biologico) e Negroni (posizionamento del brand verso le nuove generazioni).

Per raccontare storie professionali, metodo di lavoro e case history, dunque, INC ha messo on line il nuovo portale web, un sito dalla grafica accattivante, dinamica, fresca, capace di valorizzare al meglio l’impegno e il metodo di lavoro dell’Agenzia.

Il racconto per testi e immagini restituisce l’impegno costante nell’integrare strategie di comunicazione trasversali ai media tradizionali e alle digital PR, offrendo un approccio multicanale e multi-stakeholder, nell’obiettivo di tenere sempre al centro di ogni progetto i contenuti. Creatività, ricerca, approfondimento, qualità, innovazione: uno sforzo narrativo che si pone al servizio degli operatori della comunicazione, raccontando quel saper fare, italiano e internazionale, insito nel DNA dei clienti.

Nel sito trova spazio anche il racconto di alcune delle campagne di successo che INC ha gestito per i suoi clienti.

Ricordiamo che nello scorso mese di ottobre, con il patrocinio di RAI per la Sostenibilità ESG, l’Agenzia ha presentato INC Non Profit Lab, un centro di pensiero e uno spazio di confronto che offre analisi, riflessioni e soluzioni agli attori del Terzo Settore.

Paolo Mattei, vice Presidente dell’Agenzia, ha commentato. Mettiamo a loro servizio l’expertise che INC ha maturato sul campo in oltre 25 anni di impegno al fianco di Enti no profit, Ong, Istituzioni.

Info: www.inc-comunicazione.it.

 Versione stampabile




Torna