La riprogettazione avvicina il brand agli obiettivi globali di sostenibilità per diventare totalmente riciclabili, riutilizzabili o compostabili entro il 2025

Zespri: colazione e spuntini più green e salutari

  Food and beverage  

Zespri, azienda della Nuova Zelanda al 100% di proprietà di ex coltivatori di kiwi, ha l’obiettivo è aiutare le persone, le comunità e l'ambiente a prosperare grazie alla bontà dei kiwi, è impegnata sul fronte della sostenibilità, con aree di miglioramento individuate lungo tutta la catena di approvvigionamento,

L’azienda è impegnata ad utilizzare, entro il 2025, imballaggi al 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili, ma anche a fare di più per aiutare l'ambiente e a collaborare con i suoi partner per essere carbon positive entro il 2035.

Per diventare il migliore amico dell’ambiente l'azienda ha anche riprogettato gli iconici cucchiaini e il porta kiwi (Butterfly Box), nati per aiutare le persone a degustare i loro kiwi ovunque in modo da soddisfare le proprie esigenze di assunzione di nutrienti di qualità e migliorare l'umore e la vitalità.

Anche questa riprogettazione, dunque, avvicina il brand agli obiettivi globali di sostenibilità per diventare totalmente riciclabili, riutilizzabili o compostabili entro il 2025

Il verde è, senza dubbio, nel DNA di Zespri. Il sistema di produzione adottato del marchio è progettato per essere il più sostenibile possibile, oggi e nei decenni a venire, dalla semina al magazzino. Ma l’ambiente non è solo terra, CO2 e acqua, comprende anche le persone: sia chi lavora per Zespri, sia chi gusta i kiwi alla ricerca di cibo salutare e sostenibile.

Aiutare l’ambiente e le comunità a prosperare grazie alla bontà dei kiwi, è l'obiettivo principale dell'azienda: nel cammino verso una maggiore sostenibilità si può fare sempre qualcosa di più. Oggi Zespri lancia i nuovi Cucchiaini e i porta kiwi riutilizzabili: ottimi strumenti per tagliare e mangiare i kiwi, perfetti per una colazione salutare o uno spuntino veloce per sentirsi bene dentro, ovunque.

Sempre più persone stanno scegliendo uno stile di vita sano e sostenibile, e la frutta è diventata un’alleata quotidiana ed essenziale per soddisfare le esigenze nutrizionali. Ma i consumatori scelgono i prodotti in base a valori, a interessi e a priorità comuni come l’ambiente e il benessere: la maggior parte di loro prende le decisioni di acquisto considerando l’impegno ambientale dei brand..

La responsabilità ambientale e il nostro obiettivo di sostenibilità nel ridurre o eliminare la plastica, ci portano a cercare soluzioni più ecologiche. Come utilizzare materiali rinnovabili in un’economia circolare in modo da sostituire le plastiche convenzionali. - ha dichiarato Zespri -. I nuovi Cucchiaini e i porta kiwi riutilizzabili di Zespri sono realizzati in Arboblend®, una miscela di biopolimeri costituita al 92% da materie prime rinnovabili con interessanti proprietà: sicurezza alimentare garantita, lavabili, compostabili a livello industriale e prodotti al 100% in Europa.

I kiwi sono un’ottima scelta per la colazione o per uno spuntino, poiché soddisfano il 100% del fabbisogno nutrizionale giornaliero di vitamina C. Sono un'ottima fonte di fibre perché riducono il tasso di assorbimento del glucosio e il tempo di transito intestinale e contengono actinidina, una sostanza che migliora la digestione incrementando lo svuotamento gastrico e la scissione delle proteine

La combinazione di nutrienti, insieme al contenuto di potassio e folato, conferisce al kiwi Zespri uno dei valori più alti dal punto di vista dei nutrienti rispetto ad altri frutti. Inoltre, studi scientifici hanno dimostrato che il consumo di kiwi può migliorare l’umore e la vitalità.

 Versione stampabile




Torna