Il Mosaico del Tempo è il nuovo gioco da tavolo per imparare l’arte divertendosi!

Il gioco da tavolo: Il Mosaico del Tempo

  Tuttobimbi  

Il gioco da tavolo Il Mosaico del Tempo nasce da un breve racconto illustrato, incluso nella scatola, in cui un personaggio misterioso ha mandato in frantumi lo specchio magico degli Artonauti sparpagliando nel tempo i diversi frammenti delle opere d’arte. I giocatori si sfidano per recuperare e ricomporre le opere perdute nel tempo. Intuito e strategia, allora, saranno le carte vincenti per salvare i capolavori più belli e famosi al mondo.

Per vincere, lo precisiamo, i giocatori dovranno completare più opere d’arte degli avversari!

Ogni opera d’arte è divisa in 2 o più Carte Opera.

I giocatori mettono a turno le Carte Opera sul Tabellone in modo che i differenti frammenti combacino tra loro e completino l’opera d’arte, ma attenzione a non far completare l’opera prima agli avversari!

Gioco del destino, salto nel vuoto, attrazione fatale, travestimento, sono alcune delle Avventure che possono capitare mentre si mettono in salvo i capolavori.

Il Mosaico del Tempo è un gioco per 2-4 giocatori.

La durata della partita è variabile: a partire 30 fino a 60 minuti, a scelta dei giocatori.

Queste le componenti del gioco: 1 tabellone - 1 mazzo di 72 Carte Opera d’arte - 1 mazzo di 42 Carte Avventura - 1 carta Blocco - 1 segnalino Clessidra - 1 regolamento - 1 libretto delle opere d’arte con storia illustrata.

Prezzo consigliato 34,90 €.

Il gioco è disponibile online sul sito www.Artonauti.it, è ordinabile presso le edicole aderenti al circuito primaedicola.it e in tutti i negozi Città del Sole.

Il gioco Il Mosaico del Tempo è realizzato con i seguenti materiali: carta, cartone riciclato e legno. L’utilizzo della plastica e dei suoi derivati è stato ridotto al minimo nel ciclo produttivo e nelle componenti del gioco.

Il gioco è sociale, educativo e accessibile a tutti.

Ricordiamo che il progetto Artonauti è nato con la pubblicazione del primo album di figurine dell’arte al mondo: un progetto culturale che promuove l’arte attraverso il gioco.

Segnaliamo che il progetto Artonauti ha vinto la quarta edizione del bando Innovazione Culturale di Fondazione Cariplo e inoltre ha vinto il premio Piccolo Plauto 2022 come progetto contraddistinto da elevata qualità pedagogica e didattica.

Questo premio, lo ricordiamo, è promosso dalla rivista Infanzia (50 anni di attività), con il Patrocinio scientifico del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna.

 Versione stampabile




Torna