il nuovo gusto del Natale 2022 è il panettone all’Uva passa Zibibbo di Pantelleria

Il Natale Di Stefano: un racconto di gusto e di bellezza siciliana

  Food and beverage  

Il Natale Di Stefano è un racconto di gusto e di bellezza siciliana scritto dai fratelli Enzo, Benvenuto e Settimio. Quest’anno, le edizioni a tiratura limitata non riguardano solo le Capsule Collection d’autore, il piatto per il Magnum di Roberto Longo, in arte Contessa di Alicudi Schifanoja, e la Latta di Sandra Virlinzi, in arte Sdrina, ma anche il nuovo panettone all’Uva passa Zibibbo di Pantelleria.

La storia della Di Stefano nasce in Sicilia, a Raffadali in provincia di Agrigento, dove i tre fratelli hanno scelto di dare valore alle loro radici e ai sapori della tradizione, dando vita a eccellenze dolciarie di alta qualità. Le tecniche di lavorazione a mano, la ricerca delle migliori materie prime siciliane, l’eliminazione del superfluo in ricetta (niente emulsionanti, niente conservanti) e la sperimentazione di nuovi connubi tra antico e moderno, sono il segreto della bontà dei loro prodotti.

Una delle cartoline di Sicilia di quest’anno ci porta su un’isola dell’isola, ovvero a Pantelleria, che ha ispirato il nuovo gusto del Natale 2022, il panettone all’Uva passa Zibibbo di Pantelleria: vellutata e fragrante al palato, questa particolare tipologia d’uva, avvolta dal soffice impasto esprime la sua naturale dolcezza e la sua distinta nota croccante dei semi all’interno. Anche il suo pack - come tutti quelli dei lievitati - riprende nella forma l’idea della busta del pane chiusa a mano con un cordoncino e per i colori si rifà a quello dell’ingrediente principale del panettone, in questo caso, al rosso mattone dell’uva passa di Pantelleria.

Inoltre le cartoline di Sicilia nascono dalla volontà della Di Stefano di far conoscere la Sicilia, la sua storia e le sue eccellenze territoriali. Si tratta di un percorso di arte e gusto. In partenza da Agrigento il colorato carretto siciliano rivisitato in chiave pop, protagonista di questi scatti, ha toccato le città di Palermo e Catania, posando nei luoghi artistici più celebri e identitari. Il viaggio nell’universo delle antiche tradizioni pasticcere e dei sapori autentici prosegue in questo 2022 con la nuova brand Identity e l’arrivo di nuovi pack per i prodotti più tipici, colorati e leggeri che mai.

https://distefanodolciaria.it

 Versione stampabile




Torna