I piccoli elettrodomestici, gli stampi e gli accessori per stupire o fare un dono gradito

KÃœNZI: i suggerimenti per il pranzo delle feste

  Casa e arredo  

Natale si avvicina, è arrivato il momento di pensare al menù delle feste …

Künzi, che dal 1936 importata e distribuisce in esclusiva per l’Italia di alcuni dei marchi più prestigiosi del mondo della cucina e dell’outdoor (Ankarsrum, Bamix, Big Green Egg, Instant Pot, Victorinox e Vitamix ed altri), ha la soluzione per preparare portate ad effetto: antipasti, cotechino, vellutate e dolci … fino alle ricette detox per ritrovare forma e energia dopo gli eccessi natalizi.

Dall’impastatrice super-resistente agli stampi per dolci amate negli Stati Uniti, dal multicooker che lavora in completa autonomia e al frullatore a immersione senza fili, Künzi ha l’accessorio giusto per ogni preparazione.

ANKARSRUM - Una macchina da cucina estremamente resistente, funzionale e dal design ricercato, Ankarsrum impasta e amalgama, ma può anche miscelare, tritare, pressare, tirare la pasta e macinare i grani di caffè. Ogni macchina Ankarsrum è concepita per durare nel tempo - il motore, ad esempio, può lavorare a lungo a potenza elevata, è garantito per sette anni e può arrivare a processare fino a cinque chili di impasto. Disponibile in una selezione di 13 bellissimi colori - ultima novità e la tinta Harmony Beige - Ankarsrum è perfetta per un ambiente dai toni naturali, ma adatta anche a cucine dai toni decisi, e funge naturalmente da complemento di design. Con Ankarsrum si può fare davvero di tutto, e a Natale ci si può sbizzarrire a preparare il pane, le tagliatelle fatte in casa o le torte speziate dell’Avvento.

Ricette: https://www.ankarsrum.it/category/ricette/

BAMIX - Il primo frullatore a immersione da cucina portatile, inventato negli anni Cinquanta e da allora sinonimo di qualità svizzera e praticità in cucina, ora è disponibile anche nella versione cordless. Acronimo di “battere” e “montare”, Bamix rimane ancora oggi l’unico elettrodomestico di questo genere ad essere riparabile e ad offrire la promessa di garanzia a vita del motore. Proprio grazie alla qualità e alla potenza del suo motore, e ad una gamma differenziata di accessori, Bamix permette non solo di frullare e miscelare, ma può anche sminuzzare, triturare (anche il ghiaccio), montare e amalgamare, per riuscire a fare, in cucina, quasi tutto. Durante le feste, Bamix è ideale per realizzare calde vellutate, salse e remoulade, ripieni per la pasta o morbidi contorni di verdure.

Ricette: https://bamix.it/category/ricette/

INSTANT POT - Il multicooker Instant Pot è al tempo stesso pentola a pressione elettrica, slowcooker, air fryer, cuoci-riso e yogurtiera: permette di cuocere al vapore, saltare, soffriggere e stufare i cibi scegliendo, di volta in volta, la modalità di utilizzo più adatta alla preparazione desiderata, utilizzando un unico strumento e impostando il programma automatico di cottura, in modo da poterlo lasciar lavorare mentre si fa tutt’altro. Nato in America è presto diventato uno degli elettrodomestici più venduti al mondo. Per le festività, Instant Pot cuocerà benissimo il cotechino e le lenticchie per le celebrazioni della tradizione.

Ricette: https://instantpotitalia.it/ricette/

NORDIC WARE - Gli stampi da dolci Nordic Ware sono un must della tradizione americana e si trovano oggi nelle cucine di tutto il mondo. Il prodotto più famoso è lo stampo Bundt®, usato per cuocere la classica torta a forma di ciambella, simbolo del dolce americano. Gli stampi in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente hanno però anche altre infinite forme - per esempio a cuore, fiocco di neve, ghirlanda natalizia, foresta di pini - e permettono di creare dolci fantasiosi e divertenti, che colorano le feste.

VITAMIX - Molto più di un frullatore. Vitamix è il blender americano per eccellenza, utilizzato da centinaia di migliaia di famiglie per preparare succhi e smoothies freschissimi - ma anche salse, sughi, zuppe, passate, dessert, baby-food e impasti. Con un design elegante ed estremamente facile da usare (e da pulire), il frullatore Vitamix - fatto per durare nel tempo - è l’accessorio da cucina ideale per preparare, in maniera veloce, cibi sani e prelibati, che esaltano le proprietà nutritive e la consistenza degli ingredienti.

Terminata la stagione delle feste, Vitamix è l’alleato perfetto per realizzare creme, smoothies e centrifugati di frutta e verdura, prelibati e sani - per ritrovare la forma e iniziare l’anno nuovo con ritrovata energia.

Ricette: https://vitamixitalia.it/category/ricette/

Precisiamo che i prodotti commercializzati da Künzi si trovano non solo nei migliori negozi dedicati alla cucina, agli accessori e all’outdoor, ma anche online sul sito dedicato www.shopit.kunzigroup.com

Info: www.kunzigroup.com

 Versione stampabile




Torna