La formula di Yovis Rigenera è stata studiata per riequilibrare la flora intestinale in caso di disbiosi

Yovis Rigenera, specificamente formulato per l’equilibrio intestinale delle persone dai 50 anni

  Salute  

Il microbiota intestinale, oltre a essere unico, cambia nelle varie fasi della vita.

Per questo - in caso di disbiosi - è preferibile un probiotico che sia specificatamente formulato in base all’età

Con 25 miliardi di probiotici e prebiotici, arricchito con calcio e vitamina B12, la formula di Yovis Rigenera, è stata studiata per riequilibrare la flora intestinale in caso di disbiosi e può essere assunta anche per il benessere del sistema immunitario e del metabolismo energetico.

YOVIS - linea di integratori alimentari probiotici di Alfasigma - racconta, con un evento dedicato a giornalisti a Milano, l’ampliamento di gamma con YOVIS RIGENERA, un supporto al benessere intestinale e al sistema immunitario delle persone dai 50 anni in su.

Perché la necessità di un prodotto per questa fascia d’età?

Lo spiega la Professoressa Patrizia Brigidi, Docente di Biotecnologia delle Fermentazioni presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna: “Tra traiettoria d’età e microbiota intestinale esiste un legame stretto: oltre che diverso a livello individuale, il microbiota umano varia fortemente nelle diverse fasi della vita, arricchendosi o - dopo una certa età - impoverendosi.”

“Quando si va avanti con l’età, si va incontro a un cambiamento fisiologico - continua la Professoressa Brigidi -, che sostiene uno stato di infiammazione cronica che va tenuto sotto controllo. Dopo i 50 anni si possono avere cambiamenti della propria dieta, dello stile di vita così come modificazioni fisiologiche a livello intestinale, quali una ridotta motilità intestinale e un aumento della permeabilità, un cambiamento a livello del sistema immunitario definito “immunosenescenza”, eccetera: tutti questi parametri impattano sul microbiota che, a sua volta, impatta su questo stato di infiammazione associato all’invecchiamento.”

Ma questo cambiamento fisiologico che avviene anche nel microbiota intestinale, è percepito dalle persone? YOVIS ha commissionato a EMG Different uno studio che va appunto a investigare sul comportamento che le persone assumono quando cercano un probiotico in farmacia, coinvolgendo direttamente 69 farmacisti su tutto il territorio italiano.

Durante l’evento, la dottoressa Carolina Carosio, farmacista e Presidente Fenagifar - Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti - ha commentato la ricerca, raccontando quali sono le esigenze, le abitudini di consumo, la consapevolezza e la preparazione delle persone sul tema.

“Innanzitutto dai dati raccolti si evince che le persone ancora non pongono la giusta attenzione al concetto di prevenzione, a qualunque età.” spiega la dottoressa Carosio.

“Solo il 14% dei farmacisti intervistati, infatti, dichiara che i loro pazienti assumono probiotici per cicli di prevenzione; la maggior parte - il 48% - li assume solo alla bisogna, quindi è ancor più importante il lavoro che noi facciamo sul territorio, per informare e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione perché da un microbiota intestinale in equilibrio dipende anche la salute dell’individuo.”

“È interessante notare, però, - continua la dottoressa Carosio - che le esigenze delle persone che hanno necessità di un probiotico, cambiano in funzione dell’età. Quando i genitori cercano un rimedio per i loro bambini, ad esempio, puntano su una referenza che possa al contempo aiutare i piccoli a rafforzare il loro sistema immunitario; quando tocca ai giovani adulti chiedere un probiotico, invece, si pone l’attenzione su modalità di assunzione e posologia.”

E quando a chiedere i probiotici sono persone che hanno superato i 50 anni?

“In quel caso, i consumatori cercano un rimedio che, oltre a riequilibrare la microflora batterica intestinale, possa aiutare a risolvere difficoltà digestive, che contenga - oltre che cellule batteriche vive - anche vitamine e calcio.”

Lucia Speranza, Brand Manager Yovis commenta: “L’elevata concentrazione di miliardi di probiotici, di generi, specie e ceppi diversi, rende gli integratori alimentari Yovis una forza unica, adatti alla varietà interindividuale del microbiota, ad ogni età”.

Yovis Rigenera contiene 25 miliardi di probiotici - in grado di sopravvivere all’ambiente acido dello stomaco, selezionati per le loro caratteristiche e benefici che risultano essere particolarmente rilevanti in persone dai cinquant'anni in su. La presenza, inoltre, dei prebiotici (Glucooligosaccaridi) per favorire l’equilibrio della flora intestinale, favorisce lo sviluppo di ‘batteri buoni’.

È anche arricchito di calcio per la normale funzione degli enzimi digestivi e il mantenimento delle ossa, e di vitamina B12, utile per la riduzione di stanchezza e affaticamento e favorire il normale metabolismo energetico. È senza glutine, lattosio e zucchero e - come tutti gli integratori alimentari YOVIS, si conserva fuori dal frigorifero.

Gli integratori alimentari YOVIS con probiotici multiceppo, multispecie e multigenere, per aiutare a ripristinare l’equilibrio del microbiota, si presentano con una varietà di referenze che possono essere scelte in base alle proprie preferenze e allo stile di vita: perché YOVIS è una forza unica, come te. Ad ogni età.

Per maggiori informazioni visitare la pagina www.yovis.it.

Yovis Rigenera è disponibile presso farmacie, parafarmacie e corner della grande distribuzione.

Prezzo suggerito al pubblico: 16,90 euro

 Versione stampabile




Torna