Il progetto “Dream Christmas – la neve al mare”

Bellaria Igea Marina: In arrivo un Natale da sogno

  Turismo d’autore  

Con l’inaugurazione del “Villaggio del Natale”, avvenuta lo scorso 8 dicembre, ha preso il via la stagione natalizia a Bellaria Igea Marina: presso il viale pedonale P. Guidi, infatti, sono state ufficialmente accese le luminarie ed attivate tutte le installazioni che, fino all’8 gennaio 2023, animano il viale pedonale ricreando una suggestiva coreografia: “un’Isola di luce e di ghiaccio”.

Durante il pomeriggio, inoltre, si può assistere ad esibizioni acrobatiche di artisti itineranti e sfilate di figuranti lungo il viale pedonale.

Oltre alle installazioni, tra le quali spiccano, in particolare, la Snow Globe in Piazza Matteotti, la Realtà Virtuale, l’innovativa scultura interattiva Drop, la Pista Bumpers in Piazza Don Minzoni ed il tradizionale Presepe di Sabbia affiancato dai Presepi del mondo in piazza Alda Merini sul lungomare di Igea Marina, la città propone un ricco calendario d’eventi.

Tra le proposte targate “Dream Christmas” segnaliamo la mostra “Dream Art” inaugurata sempre l'8 dicembre presso il Palazzo del Turismo; gli appuntamenti pomeridiani con gli spettacoli acrobatici degli artisti itineranti, sfilate di cosplayer lungo il viale pedonale P. Guidi, incontri con gli idoli di Youtube presso il punto spettacoli di Via Pascoli e appuntamenti musicali tra cui il concerto “Ti Canto Mogol” ed il Capodanno diffuso il 31 dicembre.

Un’attenzione particolare è rivolta al giovane pubblico della generazione Z a partire dal Meet&Greet di domenica 11 dicembre, quando è salito sul palco di Via Pascoli il famoso duo dei diEFFE BROS; a seguire domenica 18 dicembre sarà il turno dei ballerini Nunzio e Christian del programma televisivo “Amici” e lunedì 26 dicembre la famiglia più spaziale e social del web, gli Space Family, faranno divertire il pubblico con foto e tanti scherzi. Il 2023 si aprirà, invece, con il concerto “Ti Canto Mogol” domenica 1 gennaio presso il Teatro Astra con la “San Marino Concert Band” insieme a Monia Angeli, Stefano Nanni e la direzione del Maestro d’orchestra Dino Gnassi; infine venerdì 6 gennaio LaSabri e Pika si esibiranno in un divertente show e successivo incontro con i fans dalle ore 15.00, presso il punto spettacoli di Via Pascoli.

Parallelamente a questi appuntamenti, si svolgeranno a Bellaria Igea Marina anche eventi di vario genere: la gara di sup per atleti ed amatori “XMas Sup Cup”; il torneo di pallavolo Happyfania Volley; rassegne teatrali e cinematografiche presso il Teatro Astra; incontri culturali a cura della Biblioteca Comunale; il concerto della Scuola comunale di musica del Centro Vittorio Belli, il tradizionale Gran galà della musica italiana a cura del Comitato Borgata Vecchia ed il concerto di fine stage a cura del Campus Nazionale dei licei musicali.

Info, programma completo degli eventi: www.bellariaigeamarina.org.

 Versione stampabile




Torna