Il brand leader nella protezione dei capi e l’associazione Italiana, che utilizza la lanaterapia per regalare un momento di distrazione e serenità nei reparti ospedalieri, sfida a ricreare l’Angioletto di Natale

Orphea Salvalana e Gomitolorosa lanciano la #Knitchallenge di Natale

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

Il Natale si avvicina: tra poco inizieremo a cercare addobbi per le nostre case e a calcare le strade delle città alla ricerca del regalo perfetto.

Orphea Salvalana si affianca a Gomitolorosa, la onlus che, da dieci anni, promuove la lanaterapia, vale a dire il lavoro a maglia a scopo terapeutico, come strumento per agevolare benessere psico-fisico, ridurre l’ansia dovuta alle visite mediche, alla diagnosi o alla terapia, hanno lanciato la sfida a creare l’addobbo perfetto.

Gomitolorosa, da anni, si avvale di KnitDesigner super creativi che condividono con i volontari dell’associazione e con tutti coloro che si vogliono avvalere della lanaterapia, schemi di lavoro semplici che aiutano a creare manufatti davvero unici.

Per il Natale 2022, dunque, Gomitolorosa ha creato un angioletto bianco da poter ricreare con lana autoctona di scarto, che, se non smaltita, impatterebbe sull’ambiente: le informazioni, le istruzioni e i video girati dai KnitDesigner dell’associazione sono stati messi a disposizione da Gomitolorosa sul sito www.youtube.com/watch?v=uQwWPCgXaE8.

Per realizzare l’angioletto è necessario munirsi di un piccolo quantitativo di lana grezza, acquistabile nella giusta quantità sul mercatino solidale di Gomitolorosa e tanta creatività.

Una volta arrivati sul sito di Gomitolorosa è possibile scoprire tutte le attività dell’associazione, iscriversi come volontari o donare un piccolo contributo per aiutare Gomitolorosa a continuare la sua attività, che è capillare sul territorio nazionale. Non solo è possibile anche acquistare bellissimi prodotti e lana da lavorare nel super fornito Mercatino Solidale, per regali di Natale, morbidi, caldi, belli e buoni!

Orphea, come prima attività a sostegno dell’associazione, ha dato ampio spazio alla collaborazione con Gomitolorosa sul packaging delle sue nuove confezioni, con l'intento di massimizzare la visibilità dell'associazione e condividerne i valori di sostenibilità e attenzione verso l'ambiente e le persone, che ben si sposano con l’identità del brand Orphea.

I progetti di lanaterapia, attivati dieci anni fa, da Gomitolorosa, lo sottolineiamo, hanno l’obiettivo di donare un momento di piacevole distrazione alle persone che si trovano in reparti ospedalieri, riducendo ansia e stress attraverso un lavoro manuale che ha origini millenarie.

Segnaliamo che, tra gli impegni della onlus c’è anche la tutela dell’ambiente: i gomitoli utilizzati, infatti, sono prodotti a partire dalla lana delle pecore italiane, secondo un modello di economia circolare che trasforma la lana da rifiuto speciale a risorsa solidale.

Queste attività firmate da Orphea Salvalana segnano l’inizio di una lunga collaborazione

Il brand italiano, infatti, sarà al fianco di Gomitolorosa per i prossimi mesi per sostenere e promuovere le importanti attività dell’associazione e massimizzarne la forza e la capillarità.

Info: www.tavola.it - www.orphea.it.

 Versione stampabile




Torna