Il Paese Verde si afferma in maniera distintiva nel settore

Il Paese Verde, la divisione Home&Garden di Agribios Italiana, si rifà il look

  Cultura e società   

Il Paese Verde, la divisione Home&Garden di Agribios Italiana, ha intrapreso un percorso di affermazione dell’identità di marca, volto a trasmettere una connotazione distintiva del brand, rivolgendosi in maniera sempre più chiara e diretta a tutti gli hobby farmer urbani, green lovers e appassionati di orto e giardino.

Enrico Boscolo Sassariolo, CMO dell’azienda, ha dichiarato: Un percorso che rispecchia proprio la metamorfosi de Il Paese Verde. Il risultato di un lavoro di mesi, che ci ha visto impegnati con tutti i nostri stakeholder e di cui siamo molto soddisfatti. Possiamo ora operare nel mercato con un’immagine unica e riconoscibile, al passo coi tempi, adatta a un consumatore evoluto e sempre più attento nelle sue scelte. I nuovi packaging, grazie alla completezza delle informazioni riportate e all’organizzazione delle stesse, assistono il personale dei punti vendita nell’aiutare il consumatore a comprendere a fondo i prodotti e i loro impieghi.

Il percorso di Il Paese Verde, culminato in un restyling completo di logo, catalogo, supporti e packaging, rende coerente l’identificazione e la percezione dell’Azienda con il posizionamento e il consolidamento del brand nel mercato.

Significativa la scelta del nuovo logo che identifica inequivocabilmente “Il Paese Verde” a partire dal colore. Attraverso un lettering ricercato e personalizzato, sinuoso e armonico nelle forme, richiama natura e foglie ed evoca un mondo in cui le persone vivono in simbiosi con l’ambiente.

Il nuovo logo distingue anche il packaging delle 9 categorie in cui è stata riorganizzata l’ampia offerta de Il Paese Verde: Fertilità del suolo, Nutrizione completa, Carenza Nutrizionali, Terricci e pacciamanti, Linea Prato, Disabituanti, Benessere delle piante, Rameici e Zolfo e Utilità.

Ciascuna categoria, inoltre, è identificata da un preciso colore a seconda dell’utilizzo specifico dei prodotti. Le nuove confezioni risultano dunque di facile consultazione: grazie alle icone informative, è possibile reperire immediatamente le informazioni corrette sulle modalità di utilizzo del prodotto, aiutando i consumatori ad orientarsi nel punto vendita e facilitando così il sell-out. Elementi grafici dal tratto acquerellato rendono i pack eleganti e raffinati, con un richiamo diretto al mondo del beauty e del benessere. Un paragone adeguato dato che Il Paese Verde è l’alleato migliore per supportare in maniera ecosostenibile le piante e mantenerle in salute lungo tutte le fasi di crescita.

A completamento, il nuovo catalogo 2023, consultabile anche online (link: https://bit.ly/catalogo_IPV_2023), uno strumento funzionale per presentare l’offerta arricchita di prodotti e formati.

In copertina un artwork dell’illustratore Salvatore Liberti, che rappresenta in uno scenario bucolico l’inizio di una metamorfosi e incarna il suo senso primario: cambiare forma per adattarsi ad un nuovo contesto, ad un nuovo habitat in cui prevalgono valori come trasparenza, rispetto e sostegno.

Info: www.ilpaeseverde.it.

 Versione stampabile




Torna