Mare Aperto ha svelato il piatto più gettonato tra gli studenti italiani

La “pasta al tonno dello studente” torna sulle tavole dei fuorisede tra i piatti veloci preferiti

  Food and beverage  

Lezioni, giornate di studio, esami … la routine degli studenti è ripartita a pieno ritmo e riuscire a preparare un pasto buono e veloce - magari da condividere con amici e coinquilini - può sembrare un’impresa ardua.

A risolvere ogni problema in cucina è spesso la “pasta al tonno”, nota per essere il piatto più amato dagli studenti, in particolare quelli universitari fuorisede che non possono beneficiare della collaborazione della famiglia in cucina. È rapida da preparare, ma anche molto gustosa e nutriente: un piatto unico, ricco e bilanciato.

La “pasta col tonno dello studente”: un pieno di energia

Grazie alle moderne tecniche di conservazione, il tonno in scatola è un alimento sano e sostanzioso. Il contenuto in proteine nobili, vitamine e sali minerali resta inalterato anche dopo l’inscatolamento del pesce e il processo di sterilizzazione a cui è sottoposto consente di evitare l’aggiunta di conservanti e coloranti.

Inoltre, è ricco di acidi grassi cosiddetti “buoni” - gli Omega 3 - e di proteine e aminoacidi essenziali che favoriscono il tono muscolare, la ricostruzione dei tessuti e il ricambio cellulare, contribuendo inoltre alle funzioni cognitive-cerebrali.

Nel tonno sono poi presenti le vitamine B3 o Niacina, B12, la Vitamina A e la D, che concorrono a proteggere le ossa, la circolazione e le difese immunitarie. Infine, il tonno in scatola garantisce un buon apporto di sali minerali essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo, tra cui fosforo, ferro e selenio.

“Leggero” e “Basso in Sale” di Mare Aperto

Le due referenze di Mare ApertoLeggero” e “Basso in Sale”, che stanno arrivando a scaffale in una nuova confezione e con il logo “Eletto Prodotto dell’Anno”, sono perfette per la preparazione della pasta col tonno, un piatto all’apparenza semplice, ma che racchiude tante vantaggiose proprietà.

Mare Aperto porta, quindi, in tavola due prodotti per chi è attento ad una dieta equilibrata, senza rinunciare al gusto e alle proprietà del pesce.

Leggero” è un tonno con solo un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale: non appesantisce lo studente perché contiene il 60% di grassi in meno.

Formato: 3x60g

Prezzo consigliato al pubblico: € 3,15

“Basso in Sale” con olio extravergine di oliva certificato biologico, è un tonno adatto a chi vuole evitare di consumare troppo sale: contiene infatti il 75% di sale in meno *rispetto a 100g (peso netto e sgocciolato) di tonno in olio di oliva Mare Aperto 80g Classico.

Formato: 3x65g

Prezzo consigliato al pubblico: € 3,29

Il Tonno Mare Aperto: un ingrediente rispettoso dell’ambiente

Leggero” e “Basso in Sale” non hanno solo il pregio di favorire l’unione tra gusto, velocità e alimentazione sana, ma sono realizzati con attenzione verso l’ambiente. I due prodotti firmati Mare Aperto, infatti, sono realizzati con tonno pinne gialle appartenente a specie non sovrasfruttate, pescato con metodi sostenibili e certificato Friend of the Sea (FOS). Inoltre, hanno un packaging completamente riciclabile e con il cartoncino dei cluster certificato FSC; la grafica segue l’approccio clean label ovvero trasparenza in ogni dettaglio informativo, tanto che tutti gli ingredienti sono riportati sul fronte della confezione.

Ricordiamo che la società genovese Mare Aperto Foods, nata nel 2015 per la commercializzazione di conserve di tonno in Italia.,che fa capo a Jealsa, è uno dei principali produttori di conserve ittiche a livello mondiale, Il marchio Mare Aperto è diventato, così, un fiore all'occhiello di Jealsa, registrando negli anni una crescita pari al +82%.

Tutti i prodotti di Mare Aperto contengono tonno proveniente da pesca sostenibile, certificato Friend of the Sea o MSC (Marine Stewardship Council), oppure pescato con il metodo tradizionale a canna.

 Versione stampabile




Torna