L’azienda italiana rinnova il suo impegno green con novità nel campo skincare e progetti d’espansione per il settore professionale

SANA 2022: Phitofilos torna protagonista

  Bellezza e Benessere  

L’azienda Phitofilos, che dal 2008 opera nel settore della cosmetica naturale, proponendo ai professionisti del settore e ai consumatori prodotti ecofriendly per la colorazione, la cura e il benessere dei capelli e della persona, ha partecipato alla 34° edizione di SANA 2022, l’appuntamento annuale dedicato al mondo dei prodotti bio, sostenibili, ecologici e salutari, svoltasi dall’8 al 11 settembre a Bologna.

Ricordiamo che Phitofilos è nata dalla competenza del dott. Flavio Pantani, fondatore, nel 1978, del Centro Romano Erbe .

Phitofilos, che si avvicina al mondo degli artisti del capello, lo sottolineiamo, porta avanti un percorso volto al 100% alla cura e alla riflessatura con metodologie naturali, attraverso l’utilizzo di henné e miscele di polveri d’erbe.

La linea di cosmetica ecobio dell’azienda è composta da prodotti realizzati con ingredienti frutto di natura, ricerca, materie prime biologiche e materie prime innovative nel settore in quanto ecosostenibili e biocompatibili.

I prodotti vantano 3 importanti certificazioni: AIAB, QC e VeganOk.

Tutti i prodotti sono costantemente sottoposti ad analisi ed esami di laboratorio utili a stabilirne la tollerabilità cutanea (Patch Test) e tutti gli altri valori necessari per comporre il PIF (Product Information File). La cosmetica è interamente Nickel Tested<1PPM e l’azienda sceglie profumazioni senza allergeni ed ecobio certificabili. Phitofilos offre prodotti sicuri e conformi con le normative CE sulla commercializzazione cosmetica e trattamenti ecofriendly e cruelty free, facendo leva su valori importanti quali la qualità, la trasparenza e l’informazione.

Da oltre due generazioni e più di 40 anni di esperienza nel mondo delle erbe, Phitofilos porta avanti una filosofia incentrata sulla cosmetica green che si traduce in un catalogo di prodotti 100% naturali, cruelty free e a basso impatto ambientale sia nei processi produttivi che in quelli di smaltimento. Inoltre, avvalendosi di partner di prestigio, come laboratori e centri di ricerca universitari e biotecnologie all’avanguardia, l’azienda è impegnata in una continua ricerca, perfezionamento e innovazione delle proprie formule.

Per l’occasione, allo stand si sono svolti live social con beauty influencer e un’experience area con prodotti 100% naturali

Prodotti per capelli, corpo e viso che abbandonano il chimico e i siliconi, traendo insegnamento dagli antichi saperi della tradizione erboristica mediterranea e della tradizione ayurvedica per affidarsi totalmente alle materie prime che offre il nostro Pianeta. Ma non solo, per rendere l’experience di utilizzo ancora più in linea con questa mission ci sono anche gli accessori per utilizzare al meglio ogni prodotto.

Al SANA 2022, in particolare, Phitofilos ha aggiunto alla sua linea pensata per l’ecobio skincare il nuovo kit viso. Il set, realizzato in legno di bambù, contiene un pennello, un cucchiaio, una spatola e una ciotolina, dove si possono miscelare le Maschere Viso, dei dischetti struccanti in cotone di bambù riutilizzabili e lavabili in lavatrice nella comoda mesh bag che li contiene.

In fiera è stato anche possibile scoprire la recentissima linea di Maschere Viso con packaging 100% riciclabile, che, attraverso 4 innovativi mix a base di frutta, foglie, cereali, radici e fiori, rispondono a 4 esigenze specifiche: Illuminante, per le pelli atone; Antiage per le pelli mature o per prevenire l’invecchiamento cutaneo; Purificante per le pelli grasse o intossinate che necessitano di un trattamento purificante; Nutriente per le pelli stressate o secche che soffrono le condizioni climatiche e hanno bisogno di essere nutrite e rinforzate.

A rendere unici questi prodotti è il processo di formulazione che parte dalla selezione di polveri naturali innovative, poco o mai utilizzate per trattamenti viso, come quelle di mela biologica italiana IGP, di Zucca e di Carota o la polvere di argilla sinergicamente accostata a piante ricche di saponine e attivi purificanti. A queste si aggiungono le innumerevoli proprietà dei cereali, come il Miglio e l’Avena combinate a quelle di piante ricche di mucillagini, nutrienti e attivi emollienti come l’Altea, la polvere del frutto di Baobab e quella del frutto dell’Amla, ma anche polveri appartenenti alla tradizionale medicina ayurvedica come l’Ashwagandha, lo Ziziphus, la Nagar Motha, la Reetha o il Kachur Sugandhi, il cui utilizzo nella cura della pelle è figlio di una filosofia millenaria che parla di salute e benessere, di principi attivi adattogeni, emollienti, purificanti e rinforzanti.

Per offrire una panoramica completa dell’impegno green di Phitofilos, nel suo stand al SANA è stata allestito anche un experience corner interamente dedicato all’Accademia Phitofilos Professionale: nata nel 2019, che, forte del know-how del brand sulle Piante Tintorie e Curative - nelle sue sedi di Milano, Roma e Londra -forma nuovi esperti nell’arte delle colorazioni 100% vegetali attraverso nuove metodologie e tecniche d’avanguardia.

L’experience 100% naturale prevista per il SANA da Phitofilos non finisce qui: dall’8 all’11 settembre,vale a dire per l’intera durata della Fiera, è stato possibile provare i prodotti Phitofilos in un’area dello stand appositamente dedicata al live testing, e seguire il palinsesto di 14 live streaming dedicato a 4 temi centrali: body care, skincare viso, cura vegetale del capello e colorazione vegetale. Le live hanno avuto come protagoniste diverse beauty influencer ed anche Maria Isabella Premutico, founder de @ilmerdoscopo, un profilo ironico e originale che gioca sulle caratteristiche dei segni zodiacali assimilandoli a meme divertenti, che, nella giornata di sabato 10 ha fornito ai visitatori consulenze sui segni zodiacali.

 Versione stampabile




Torna