Quadrodesign scelto per l’ambiente bagno delle 34 suite e camere oltre all’area benessere

Grado: Patricia Urquiola progetta il Laguna Faro Suites, un hotel di lusso dall’atmosfera domestica

  Casa e arredo  

A Grado, in un luogo dove l’equilibrio tra uomo e natura è così importante e delicato, l’ispirazione per il progetto è arrivata osservando il territorio in cui l’Hotel Laguna Faro Suites si inserisce, con la volontà di recepire tutti i piccoli dettagli di bellezza che lo rendono unico.

Per questo ogni singolo arredo è stato scelto con attenta cura, selezionando le più apprezzate firme di design; tra queste Quadrodesign, che per i rubinetti dell’ambiente bagno e lo spazio wellness ha fornito la serie Source.

La collezione Source rispecchia il concept dell’albergo grazie al suo design essenziale e pratico nella fruibilità, le cui forme semplici e minimali la rendono unica nel suo genere per adattabilità, resistenza, solidità ed eleganza. Inoltre, essendo in acciaio inossidabile, garantisce i più alti standard qualitativi e di durata, temi oggi centrali nel mondo contract.

Oltre agli elementi naturali del luogo si è voluto inserire all’interno del progetto anche il ricordo del gesto dell’uomo che ha adattato le proprie abitudini e tecnologie all’ambiente che lo circonda.

Da qui un forte rimando all’utilizzo di corde, paglia, canne e legno, elementi che si ritrovano nelle tradizionali costruzioni chiamate Casoni, un tempo abitate dai pescatori lagunari, e che hanno guidato le scelte progettuali.

In questo scenario Source, serie non invasiva, ben si presta a completare le 34 suite e camere dell’hotel dall’atmosfera domestica, quasi tutte affacciate sul litorale, concepite dallo studio della nota designer Patricia Urquiola con toni caldi. Un albergo dotato di tutti i comfort e le attenzioni a cui un moderno e sofisticato viaggiatore può aspirare.

 Versione stampabile




Torna