Per riscoprire i giochi di una volta a Bricherasio (To)

“Una giornata fantastica” 24 maggio 2009

  Turismo d’autore  

Mamme e bambini annotate sull’agenda … il 24 Maggio appuntamento a Bricherasio (TO) per trascorrere una giornata insieme e divertirsi con i giochi di una volta.

La terza edizione di “Una giornata fantastica” organizzata dall’Associazione “Una Giornata Fantastica” sarà una manifestazione per riscoprire insieme ai bambini, tra piazze, vie e giardini, i giochi dimenticati con cui giocavano i nostri nonni, il gusto creativo del giocare, e tanti altri salti a ritroso nel tempo...La Giornata sarà dedicata ai bambini del Regina Margherita ed all’UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini).

La manifestazione avrà inizio alle ore 14:00 con l’ingresso dei bimbi nella “porta del tempo” in Piazza Santa Maria, e si concluderà con la Merenda Cinoira “al Castello”* alle ore 17:30.

Intrattenimenti vari:Nonno Michele e i suoi giochi in legno; El ciarlatan dla piasa” con le sue biciclette; “Centro pedagogico di danza e cultura popolare” con balli e canti; “Giochi nel mondo”con passatempi provenienti da vari paesi stranieri … Laboratorio di composizione con fio

 Versione stampabile




Torna