Made in Italy, Spensieratezza e Gusto, ma anche Cultura, Relax e Natura: il buon vino mette d’accordo proprio tutti

L’estate italiana nelle tenute del GRUPPO ZONIN1821

  Turismo d’autore  

Da Nord a Sud, dal Friuli alla Sicilia, passando per il Veneto, la Lombardia, la Toscana e la Puglia.

Quest’estate si possono visitare le tenute del Gruppo ZONIN1821 per scoprire, attraverso un percorso enoico d’eccellenza, i Valori, la Storia e la Cultura che sono custoditi da queste vere e proprie eccellenze del Made in Italy apprezzate a livello internazionale.

Grazie ad un ricco calendario di attività, infatti, le sette tenute del Gruppo ZONIN1821, accoglieranno gli appassionati e i turisti ma anche gli ospiti più curiosi per far vivere loro esperienze di autentica bellezza, gioia e convivialità.

Socialità, vino e Cultura; Natura e Benessere.

Attraverso la campagna digitale #MySummerMomentsWithZONIN1821 gli ospiti e i visitatori delle diverse tenute potranno condividere sui propri canali social i momenti suggestivi che hanno vissuto nelle tenute del Gruppo o durante le degustazioni dei vini raccontando, come dei veri e propri influencer, le proprie esperienze uniche.

Vengono infatti condivisi momenti di autentica bellezza ...

CA’ BOLANI - FRIULI VENEZIA GIULIA

Le attività estive sono state inaugurate lo scorso 17 giugno all’interno del Parco della Vite di Ca’ Bolani: la riserva naturale con i suoi 999 cipressi e le sue distese di vigne che si perdono a vista d’occhio è la suggestiva cornice di quest’estate friulana.

La Tenuta propone, una rilassante visita pomeridiana del Parco della Vite al termine della quale gli ospiti potranno degustare, tre vini abbinati ad una gustosa selezione di salumi e formaggi locali, ammirando i vividi colori del tramonto in riva al laghetto di Molin di Ponte.

Per i più sportivi è previso anche un tour in bicicletta “tra i filari” della Tenuta: lì dove le uve maturano nel corso dei mesi estivi.

Inoltre tra agosto e settembre si svolgeranno, nel corso della vendemmia, due degustazioni tematiche (rispettivamente una selezione di vini bianchi ed una di vini rossi), che porteranno gli amanti del buon vino a scoprire i vini della tenuta. Questo percorso, volto a promuovere la cultura enoica della Tenuta, darà la possibilità agli appassionati di riconoscere i sentori primari dell’uva ma anche le principali note che valorizzano il vino degustato.

Cà Bolani offre, inoltre, la possibilità di visite immersive grazie ad un percorso culturale approfondito che parte dalla scoperta della vigna ed arriva fino ai processi di vinificazione e di affinamento. Conclude questa experience la degustazione dei prestigiosi vini Cà Bolani in abbinamento ad alcuni prodotti tipici regionali.

Percorsa da 999 cipressi centenari e con una superfice di oltre 550 ettari vitati, Ca' Bolani rappresenta la più importante estensione a vigna del Nord Italia. La tenuta, un vero e proprio Parco della Vite dove la produzione vitivinicola d’eccellenza si affianca alla tutela della flora e della fauna, sorge nel cuore della Doc Aquileia, un territorio di assoluta bellezza, stretto fra l’arco alpino ed il mare Adriatico. Lo storico greco Erodiano, narrando la storia dell'imperatore Massimiliano, dona un’immagine sublime e maestosa di questi paesaggi rigogliosi dove “disposti sono gli alberi ad eguali distanze, ed accoppiate sono le viti, formando un quadro giulivo, tanto da sembrare quelle terre adorne di corone frondeggianti.

Info, prenotazione: Ca’ Bolani, Enoteca - tel 043132670 / 043130904 - info@cabolani.it.

 Versione stampabile




Torna