"We help Earth to breathe, we plant trees for the future generations"

Columbia Sportswear: un progetto per l’ambiente

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

L'azienda di outdoor Columbia Sportswear da sempre pone la tutela e il rispetto per l'ambiente tra i propri valori cardine. Da sempre l'azienda di Portland sensibilizza i propri dipendenti e incentiva loro ad assumere un comportamento ecosostenibile e rispettoso dell'ambiente, non solo in ambito lavorativo, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Ecco che in tutto il Mondo nascono progetti che coinvolgono localmente tutte le sedi Columbia e i loro team interni con la finalità di aiutare la Terra e le generazioni future, così che possano anche loro godere della bellezza del nostro Pianeta.

Columbia Sportswear Italia è scesa in campo con: "We help Earth to breathe, we plant trees for the future generations". Insieme a Ursus Adventure (un centro outdoor in Val di Sole, che da anni collabora con Columbia per divulgare la passione e il rispetto per la natura e la montagna), ha passato la giornata a piantare alberi. Con questa azione Columbia Sportswear Italia punta a migliorare la qualità del Pianeta per le generazioni future. Questo progetto ha la volontà di far crescere la cultura e le azioni di sostenibilità, attraverso semplici gesti dalle finalità concrete.

Federica Forato, Marketing Manager di Columbia per il Sud Europa, ha dichiarato: Piantare alberi porta molti benefici, è infatti il modo migliore per tutelare la nostra salute e quella della vita sul nostro Pianeta, gli alberi hanno un'importanza decisiva per la nostra vita: assicurano stabilità del terreno, contribuiscono in modo decisivo all'idratazione del suolo e al mantenimento del giusto tasso di umidità e di acqua, contribuiscono a prevenire e contrastare il riscaldamento globale, contengono l'inquinamento atmosferico e acustico, sono la "casa" di numerose specie di uccelli e piccola fauna selvatica, trattengono numerose sostanze inquinanti , assorbono CO2 e producono ossigeno.

Un gesto quello di Columbia Sportswear Italia, che ha una valenza simbolica molto forte se consideriamo che negli ultimi 50 anni è andata perduta circa la metà della copertura forestale del Mondo, un gesto semplice e altruistico che racchiude tutta l'attenzione che Columbia pone nei confronti dell'ambiente e di chi lo ama.

 Versione stampabile




Torna