L’HOTEL EXCELSIOR VENICE LIDO RESORT CELEBRA I 90 ANNI DELLA MOSTRA DEL CINEMA

“1932” IL COCKTAIL PER IL CINEMA, da gustare sulla terrazza che fu teatro della prima edizione

  Food and beverage  

1932-2022: sono trascorsi 90 anni dalla prima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si svolse proprio sulla terrazza dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort.

Ed è qui che nasce il cocktail “1932”, creato per celebrare l’anniversario, da gustare sulla stessa terrazza dell’Hotel Excelsior Venice, a partire dal 9 luglio, in occasione degli eventi speciali programmati dalla Biennale di Venezia.

1932” è il cocktail dedicato al mondo del cinema, che,, negli anni ha creato un binomio indissolubile con l’Hotel Excelsior Venice: è un white cocktail Martini con vodka italiana ad esaltare il territorio, liquore al cioccolato, polvere di cacao bianco e panna liquida, con la scritta 1932 realizzata con il cioccolato fondente.

Il cinema da noi è di casa, sin dagli esordi, e questo importante anniversario rappresenta un’occasione per celebrarlo. - afferma Alessio Lazazzera, General Manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort - Abbiamo allestito una mostra nei nostri saloni con fotografie d’epoca e locandine delle prime edizioni, compresa l’immagine affascinante degli spettatori seduti sulla nostra terrazza per la prima proiezione. Proseguiamo con altre iniziative come la prossima mostra fotografica di Ghilardi e non solo. Desideriamo far vivere a tutti la magia e il fascino del cinema e di questi luoghi, assaporando anche un cocktail speciale sulla nostra terrazza affacciata sul mare, che da sempre ospita i grandi protagonisti del cinema mondiale.

Hotel Excelsior Venice Lido Resort - L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, in una comoda posizione sulla splendida isola del Lido, offre un servizio di motoscafo privato per gli ospiti che desiderano avventurarsi nellacittà storica, a soli 15 minuti di barca. Con 196 camere spaziose e sofisticate, incluse 8 junior suite e 15 suite, che adottano un classico tema moresco, oltre a grandi spazi per riunioni ed eventi, l’hotel offre una gamma completa di servizi su misura per soddisfare le esigenze dei viaggiatori. La ristorazione celebra la cucina locale veneziana e globale presso l’Elimar Beach Bar and Restaurant, il Blue Bar, il ristorante Adriatico e il Pool Bar dell’hotel. L’hotel vanta anche 1300 Cabanas sulla spiaggia con vista sul Mar Adriatico e sul Mediterraneo, che fanno da sfondo allo stabilimento balneare più esclusivo del mondo. Dal 1932 l’Hotel Excelsior ospita anche la Mostra del Cinema di Venezia, famosa in tutto il mondo.

Info: www.hotelexcelsiorvenezia.com

 Versione stampabile




Torna