Vini eccellenti, buona tavola e tranquillità nel cuore della Toscana. La meta ideale per il relax primaverile

Agriturismo Podere Fontemorsi

  Turismo d’autore  

Vini eccellenti, buona tavola e assoluta tranquillità all’ Agriturismo Podere Fontemorsi di Montescudaio (Pi) nel cuore della Toscana, dove gli ospiti hanno a disposizione una cuoca che prepara su richiesta pranzi e cene assolutamente personalizzati, seguendo il loro gusto e proponendo prodotti del territorio di nicchia (con grande attenzione al biologico) e quanto di meglio offre la tradizione gastronomica toscana.

L’Agriturismo si trova fra i vigneti e ulivi a coltivazione biologica dell’omonima tenuta, su un poggio ai piedi di Montescudaio  (fra i  Borghi  Belli d’Italia ): la suggestiva vista sulla valle del Cecina e Volterra, la vicinanza a città d’arte come Volterra, Siena e Pisa, la prossimità del mare di Maremma con il suo arcipelago di isole a contorno, ne fanno un luogo assolutamente speciale.

La primavera è un’ottima occasione per concedersi un break al Podere Fontemorsi: il periodo, infatti, è ideale per rilassanti passeggiate fra boschi, prati in fiore e vigneti, relax nelle acque termali del vicino Calidarium di Venturina, visita a note mete turistiche quali Pisa e Volterra, soste gourmand in ristoranti e trattorie per gustare i gustosi piatti primaverili.

In programma per gli ospiti visite guidate e degustazioni in cantina e, su richiesta, anche mini corsi di approccio al vino.

L’agriturismo si trova in un vecchio casale sapientemente ristrutturato, dove sono stati ricavati tre appartamenti (8 camere per un totale di 14/16 posti letto), che riescono a coniugare efficacemente modernità e tradizione, con un sobrio respiro architettonico che solo un’autentica casa toscana può regalare. Ampie vetrate aperte sulla campagna, pavimenti di cotto e travi a vista, pergole, terrazzi, grandi camini sia interni che esterni caratterizzano l’edificio, dalle austere murature esterne in pietra e cotto. Lo stile e la tradizione della campagna toscana improntano anche l’arredamento, dove mobili antichi si alternano ad altri realizzati con maestria dagli artigiani del posto. Gli appartamenti sono stati attrezzati con un particolare occhio al comfort degli ospiti, che hanno a loro disposizione non solo elettrodomestici e tv satellitare, ma anche una ricca dotazione di vasellame, attrezzi per cucina e grandi pentole per poter cucinare in tutta comodità.

I prezzi vanno da 760 € alla settimana per gli appartamenti da 4 persone e da 1090 € per quelli da 6 persone. Pernottamenti a partire da 80 a notte per stanza.

Info: Agriturismo Podere Fontemorsi - Via delle Colline - Montescudaio (Pi) - tel. 0583349025 - fax 0583 394537 - agriturismo@fontemorsi.it - www.fontemorsi.it.

 Versione stampabile




Torna