Realizzata dal giovane Studio Adolini, questa collezione scommette sulla versatilità sostenibile con un elemento di luce che diventa tavolo o vaso a seconda dell’esigenza

Kukà, l’innovativa lampada eco di Talenti si fa in tre

  Casa e arredo  

Può una lampada trasformarsi in tavolo o in vaso mantenendo un aspetto elegante e sofisticato? Può questa stessa linea essere un esempio di design green e sostenibile?

Erano queste le sfide lanciate da Talenti, Top brand dell’outdoor, che con la nuova collezione Kukà realizzata in collaborazione con lo Studio Adolini, ha centrato in pieno gli obiettivi.

Kukà è innanzitutto un elemento luminico, una lampada dal grande impatto estetico ma estremamente semplice nelle linee. Tutto ruota interno alla circolarità, a diametri in evoluzione per creare figure concentriche dove la luce si presenta come un anello alla base in grado di ammorbidire ogni ambiente con una luce soffusa e avvolgente.

Poi giunge la sorpresa; il coperchio può avere diverse dimensioni e questo permette a Kukà, pur mantenendo l’anello di luce inferiore, di diventare un sofisticato e comodo coffee table.

Infine, Kukà si trasforma anche in vaso per accogliere piante diverse e contribuire a rendere l’ambiente ancora più verde.

La lampada Kukà ha segnato, lo segnaliam, il debutto nel design eco di Talenti: questo complemento d’arredo, infatti, è realizzato con materiali eco-friendly, in particolare, l’ecoresina.

Utilizzata per le basi, rispetto ad altre resine polimeriche, l’ecoresina è un polimero miscelato non tossico con basi acquee; questo la rende quindi più ecologica ed eco compatibile rispetto ad un qualsiasi poliestere o polimero termoindurente normalmente utilizzato nel mercato.

Per Talenti la sostenibilità non è una moda, uno strumento di marketing o un termine da usare in ogni contesto. Dalla scelta dei materiali alla lavorazione, dal dialogo con i fornitori alle sinergie con designers e professionisti, Talenti ora è un’azienda green nei fatti con un controllo sempre maggiore sulla filiera produttiva che garantisce qualità e rispetto per il pianeta.

­

 Versione stampabile




Torna