BRA.VO è il Sistema domotico di VORTICE per la ventilazione della casa

VORTICE: BRA.VO

  Tecnologia  

BRA.VO è il Sistema domotico di ventilazione VORTICE monitora costantemente e in autonomia la qualità dell’aria e gestisce la ventilazione nelle stanze della casa o di piccoli uffici così da avere un rinnovo dell’aria indoor solo quando è necessario, senza dover aprire le finestre. In questo modo BRA.VO contribuisce a prevenire l’insorgere di muffe causate dall’umidità e a rendere le abitazioni più efficienti dal punto di vista energetico.

BRA.VO funziona tramite scenari pre-impostati che si adeguano alle diverse fasi della giornata e alla qualità dell’aria rilevata sia in casa che all’esterno.

Attraverso la rete Wi-Fi, i dispositivi BRA.VO comunicano tra loro dando, così, vita al Sistema e grazie a sensori integrati nei prodotti e alla connessione a dati esterni via cloud, sono in grado di modulare automaticamente il loro funzionamento in base alle concentrazioni dei tassi di umidità relativa, di anidride carbonica e di inquinanti presenti nei locali e in base alle temperature e alle concentrazioni di inquinanti rilevati esternamente.

BRA.VO si configuara e si attiva semplicemente, tramite la App, ed è aperto ad altri prodotti di marchi diversi grazie alla compatibilità con i sempre più diffusi standard Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Assistant, garantendo, così, una interconnessione con la maggior parte degli apparecchi della smart home.

Il Sistema attualmente si compone di due dispositivi VORTICE: un’unità di Recupero Calore BRA.VO M e un Estrattore d’aria BRA.VO Q che possono essere combinati in modo adeguto per ottenere il massimo dell’efficienza del Sistema.

BRA.VO M è un Unità di Recupero Calore indispensabile per ovviare a problemi di umidità da condensa nelle abitazioni di nuova costruzione in classe A e nei piccoli interventi di ristrutturazione per aumentare la classe energetica dell’edificio, beneficiando quindi delle agevolazioni fiscali per ristrutturazione e riqualificazione degli edifici. È adatto all’installazione in soggiorno, in studio/ufficio e nelle camere da letto. Il dispositivo espelle l’aria viziata e ne preleva di nuova dall’esterno, la filtra e ne recupera fino al 90 % dell’energia che andrebbe altrimenti dispersa aprendo le finestre, così da mantenere costante la temperatura interna.

BRA.VO Q è un estrattore d’aria (da parete o da incasso) adatto in ambienti quali: bagno, cucina e lavanderia che attiva automaticamente il riciclo dell’aria quando lo ritiene necessario.

Attraverso questa tipologia di prodotti, che non vengono concepiti per rimanere nascosti alla vista, VORTICE prosegue la sua tradizione di passione per il Design che contraddistingue l’azienda fin dalle sue origini.

Nelle linee e nelle forme, infatti, vengono riprese le tendenze più attuali per entrare nelle case come veri e propri oggetti d’arredo, coniugando, così, l’estetica a tecnologie sempre più all’avanguardia, attente all’ambiente, ai consumi e all’efficienza energetica.

Una casa smart non è solo una casa domotica, ma è anche una casa efficiente in cui è possibile coniugare esigenze estetiche e pratiche in modo intelligente.

Info: www.bravosmarthome.com.

 Versione stampabile




Torna