Grecia ... Vorrai restare per sempre!

Grecia: la nuova campagna turistica estiva

  Turismo d’autore  

Fresca, diversa ed emozionante è la nuova campagna dell'Ente Nazionale Ellenico per il Turismo con protagonista Otto, un austriaco che ha visitato il Paese anni fa per assaporare l'estate greca, ma è stato "catturato" dall'emozione creata dalla Grecia ed è rimasto per sempre!

La campagna dell’Ente Ellenico per il Turismo di quest'anno è lo storytelling di una storia vera, che, concentrandosi sulle bellezze del Paese, aspira a dimostrare che la Grecia non è a caso la meta preferita di milioni di visitatori. È il luogo che li riconnette con tutto ciò che è importante per loro. Semplicemente, l'atteggiamento necessario per rivalutare il valore della vita.

Il fascino senza pretese e la semplicità del paese - i vicoli stretti, la nostra gente amichevole, le case bianche, il sole caldo, la sua costa infinita, la campagna, i pittoreschi paesini di montagna e i nostri sapori tradizionali; tutto questo può funzionare come "pericoloso" esca per i visitatori, con il risultato che alcuni non vogliono mai andarsene. Quest'anno, chiunque stia pensando di visitare la Grecia, è meglio che ci ripensi. Perché se viene anche una volta, è molto probabile che voglia restare per sempre. E questo non lo diciamo noi greci, ma tutti quelli a cui è successo davvero. Ispirati dalle loro storie vere, abbiamo deciso come Paese di "avvertire" i viaggiatori su cosa potrebbe accadere loro (!)

Perché a volte, in Grecia, le vacanze diventano la tua nuova casa.

Il ministro del Turismo Vassilis Kikilias ha sottolineato in merito alla nuova campagna: Essendo uno dei cinque marchi turistici più forti al mondo con paesaggi famosi, quest'anno abbiamo scelto di concentrarci sulle emozioni provocate dalla visita nel nostro Paese. Una storia vera ispira la nuova campagna di promozione della Grecia all'estero. Attraverso la narrazione dell'esperienza di un viaggiatore che originariamente veniva nel nostro paese per le vacanze, ma la pace, la semplicità e la bellezza che ha vissuto, lo hanno portato a rimanere, lavorare, fondare una famiglia in Grecia, e finalmente cambiare la sua vita, per sempre.

La campagna estiva, dopo il successo invernale e la promozione per il citybreak, è un altro strumento della strategia per avere un anno di successo.

Il Segretario Generale dell'Ente Nazionale Ellenico per il Turismo Dimitris Fragakis ha dichiarato sulla nuova campagna: Dopo le campagne “la Grecia ha un inverno” e “Greeckend” l'Ente Nazionale Ellenico per il Turismo continua la promozione dinamica del nostro paese all'estero. Dopo aver trascorso diversi mesi con campagne nei mercati dell'Europa e degli Stati Uniti durante l'inverno e la primavera, è arrivato il momento per la campagna classica estiva, quest'anno una storia vera diventa la base del contenuto, che tocca l'emozione dei viaggiatori e mette in primo piano l'autenticità della destinazione Grecia. Identità e autenticità così forti che faranno pensare al visitatore di rimanere nel Paese per sempre "Vorrei ringraziare di cuore il dirigente dell'Ente Nazionale Ellenico per il Turismo e Ogilvy per l'ottimo lavoro e, naturalmente, la Fondazione Onassis per il suo sostegno anche per altre campagne del nostro Paese all'estero.

La campagna è stata realizzata con il sostegno della Fondazione Onassis.

 Versione stampabile




Torna