Corsica Sardinia Ferries ha così celebrato la Giornata Mondiale degli Oceani,

Corsica Sardinia Ferries: La VITA in MARE

  Turismo d’autore  

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno), Corsica Sardinia Ferries ha annunciato l’allestimento di La VITA in MARE, una Mediterranean Floating Gallery permanente, allestita a bordo di 5 navi della flotta.

Grandi immagini e didascalie raccontano la bellezza e la varietà della vita in mare, in un percorso sorprendente di forme e colori: cetacei imponenti, tartarughe, coralli, danze di sgombri, meduse, tursiopi, stenelle e cernie in posa davanti all’obiettivo.

I passeggeri, dunque, potranno ammirare alcune delle meravigliose specie presenti nel Mediterraneo, attraverso gli scatti mirabili di Tony Viacara, fotografo subacqueo di origine corsa e di fama internazionale, che coglie attimi e regala stupore.

Una straordinaria e inedita mostra fotografica, un percorso nella biodiversità, che è rappresentata con dovizia di particolari e introduce lo spettatore/passeggero alle ricchezze del Mediterraneo.

Ricordiamo che Corsica Sardinia Ferries, consapevole dell’importanza del mare e della sua salute, collabora da molti anni con il mondo scientifico per salvaguardare le specie che lo abitano e la sua preziosa biodiversità.

Le sue navi sono 'laboratori' che offrono un punto di vista strategico e privilegiato per l'avvistamento, lo studio e la raccolta di dati.

Cristina Pizzutti, Responsabile Comunicazione e Marketing, ha commentato: È molto importante capire “cosa c’è sotto”, perché dall’equilibrio dell’ecosistema marino dipendono anche la nostra salute e la qualità di vita delle generazioni future.

Ricordiamo, ancora, che dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in estate, da Piombino.

La Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Savona e Piombino.

L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva. Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali.

La linea Tolone/Baleari è attiva dalla primavera all’autunno.

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries, lo sottolineiamo, sono certificate ISO 9001:2015.

A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2021 ha trasportato oltre 3.000.000 di passeggeri.

Info: www.corsicaferries.com - wwwsardiniaferries.com.

 Versione stampabile




Torna