L’innovativa gamma di integratori per il benessere dirirezionale di intestino e mente

Dr. Schär: SIMBIOS

  Salute  

Lo scorso 9 giugno, a Milano Dr. Schär ha presentato SIMBIOS, la sua gamma di integratori alimentari, che rappresenta un nuovo passo nella nutrizione speciale.

L’azienda Dr. Schär, che ha iniziato la sua attività nel 1922 in Alto Adige e che ha sempre creduto nella ricerca scientifica, facendo, così dell’esperienza e dell’innovazione la sua forza, così da diventare pioniere nel mercato dell’alimentazione senza glutine e specialista in soluzioni nutrizionali, era rappresentata da Susanne Waldthaler, Head of Brand Management and Business Development.

Susanne Waldthaler ha dichiarato: Da 100 anni noi di Dr. Schär miglioriamo la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari. La vicinanza ai consumatori è sempre stata, fin dalla nascita dell’azienda, il nostro punto di partenza e la nostra vera forza: una vocazione al dialogo che ci consente di capirne le aspettative e i bisogni in continua evoluzione. - ha aggiunto Susanne Waldthaler - Siamo stati pionieri dell'alimentazione senza glutine e oggi siamo diventati specialisti globali della nutrizione specifica: in questo percorso abbiamo intrapreso un nuovo passo con la nuova gamma di integratori alimentari in grado di supportare il benessere bidirezionale di mente e intestino attraverso combinazioni innovative di ingredienti specifici.

Alla presentazione sono intervenuti i membri dell’Advisor Board del progetto SIMBIOS che hanno illustrato lo scenario dal punto di vista scientifico: il Dr. Arrigo Cicero, Professore Associato di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna e Presidente della Società italiana di Nutraceutica SINut, la Dr.sa Fabiana Castiglione, in collegamento da Napoli, Professore Associato di Gastroenterologia presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli ed il Dr. Silvio Danese, Direttore della Divisione di Gastroenterologia ed Endoscopia presso l’Università San Raffaele di Milano, che hanno confermato come intestino e cervello siano connessi fra di loro in modo bidirezionale.

Il nostro sistema nervoso, quindi, le nostre capacità cognitive e le nostre emozioni, sono direttamente collegate alla funzionalità intestinale.

Da questa premessa, Dr. Schär ha ribaltato la prospettiva classica che pone il cervello in posizione preminente, ponendo, così, attenzione all’intestino, organo che dialogando con il cervello condiziona le sue funzioni e la salute generale dell’individuo. Nella convinzione che il miglioramento delle condizioni intestinali offra benessere all’intero organismo l’azienda ha condotto un sondaggio, dal quale è risultato che il 54% degli intervistati fa uso regolare di integratori.

Dall’analisi delle risposte al sondaggio sono emersi quattro profili tipo di consumatori.

Il primo profilo è di chi ha scoperto da poco di essere celiaco, soffre di disturbi gastrointestinali legati al glutine e di carenze in micronutrienti specifici, quindi ha bisogno di un supporto per il proprio benessere intestinale e per integrare le sue carenze di micronutrienti.

Un secondo profilo appartiene a chi soffre di sensibilità al glutine, mangiando alimenti contenenti glutine lamenta distensione addominale, nausea e difficoltà digestive; cerca, quindi un prodotto che lo aiuti nel processo digestivo e che lenisca il bruciore di stomaco, oltre ad alleviare i disturbi intestinali.

Il terzo profilo è di una persona che si trova in un periodo di stress, ansia e preoccupazione, che oltre a influire sul benessere psicologico, si ripercuote sulla digestione e sulla regolarità del transito intestinale.

Il quarto profilo, infine, appartiene a chi soffre di sindrome dell’intestino irritabile (IBS) e ha bisogno di alleviare i sintomi intestinali come dolore addominale, gonfiore e irregolarità dell’alvo ripristinando la regolarità intestinale.

Dr. Schär ha, quindi presentato SIMBIOS, la sua innovativa gamma di integratori per il benessere di intestino e mente.

La gamma SIMBIOS consente, infatti, un approccio personalizzato, per supportare la didirezionalità tra mente ed intestino, grazie ad un mix di ingredienti scelti, quali, ad esempio, vitamine, minerali ed estratti vegetali, combinati in maniera innovativa.

Alcuni prodotti sono stati studiati per sopperire alle carenze nutrizionali specifiche di persone con celiachia o sensibilità al glutine, mentre altri per favorire il regolare svolgimento delle funzioni gastrointestinali in persone con sintomi legati allo stress e in generale per tutti coloro che sono particolarmente attenti alla propria salute intestinale.

Tre sono le linee di prodotto: I Nostri Eroi (Celi Plus, Intestino Felice, Flora Power, Total Relax) per il benessere di mente e intestino a 360°, I Nostri Plus (Fibrafurba, l’unico SIMBIOS in polvere, Calm Mucosa, Serenacid, Bromelina) per un aiuto in più e I Nostri Booster (Complesso Vitamina B Premium, Ferro + C, Vitamina D) per esigenze di integrazione singola.

Dr. Schär garantisce l’alta qualità dei prodotti SIMBIOS: sono stati utilizzati estratti vegetali e capsule vegetali* e tutta la gamma è senza conservanti e senza agenti di scorrimento. Tutti i prodotti sono incapsulati a mano fornendo così soltanto ingredienti necessari di alta qualità. Le confezioni rispecchiano la filosofia dell’azienda: sicurezza e rispetto per l’ambiente. Il vetro brunato protegge i nutrienti dai raggi UV ed è inerte, non contaminando il contenuto. Inoltre è completamente riciclabile, così come il tappo in metallo.

L’intera gamma SIMBIOS è senza glutine, senza lattosio**, adatta ai vegani e senza conservanti.

Info: www.drschaer.com

 Versione stampabile




Torna