Prénatal si unisce alle sartorie sociali di Mafric e presenta una capsule collection che intreccia sostenibilità, design italiano e tradizione tessile africana.

Prénatal: una capsule collection

  Moda e tendenze  

Una limited edition per tutte le donne.

Prénatal presenta una capsule collection che parla di sostenibilità. Una limited edition pensata per tutte le donne e nata dall’incontro dell’azienda con Mafric, il progetto che unisce diverse sartorie sociali presenti in Italia dando loro un respiro nazionale e creando una collezione unitaria e di forte impatto. Le sartorie sociali sono dei luoghi in cui le donne che hanno vissuto difficoltà economiche e familiari possono trovare il proprio riscatto.

Da qui l’interesse di Prénatal ad essere parte del progetto, lavorando a quattro mani con lo staff di Mafric per presentare a tutte le clienti, mamme e non, un prodotto che mette al centro la sostenibilità sociale.

Il nuovo progetto Mafric per Prénatal propone quattro diverse fantasie wax che danno forma a una casacca semplice e raffinata in cui il design italiano s’intreccia al fascino della tradizione tessile africana.

Verso fine Ottocento il wax venne infatti importato dai commercianti olandesi nella Gold Coast, l’attuale Ghana, qui i missionari avevano appena introdotto la macchina da cucire che ben si adattava alle stoffe sottili come il wax e per gli africani fu amore a prima vista. Il nome di questo straordinario tessuto deriva dalle resine (cere, wax appunto) che nella lavorazione - circa una ventina - vengono rimosse mano a mano per lasciare infiltrare ogni volta nuovi colori che rimangono poi impressi sul cotone dando il risultato di un prodotto “perfettamente imperfetto”.

Stampe che parlano di natura e che nella capsule realizzata per Prénatal ripercorrono i quattro elementi: dai toni accessi di terra e fuoco, a quelli lievi di acqua e aria. Una mescolanza viva di colori e un taglio che ben si adatta alle forme di ogni corpo per un’estate da vivere con il sole sulla pelle.

La limited edition Mafric per Prénatal è disponibile sul sito www.prenatal.com e in una selezione di negozi dell’insegna.

 Versione stampabile




Torna