la capsulecollection è stata presentata l’11 maggio

2.8 design for dogs ha presentato DOTTO, la capsule collection firmata Paola Navone

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

Mercoledì 11 maggio, a Milano, è stata presentata la capsule collection DOTTO, firmata da Paola Navone: alla splendida fattura artigianale che caratterizza gli oggetti e gli accessori 2.8, Paola Navone e OTTO Studio hanno aggiunto il tocco grafico di una stampa in bianco/nero a macro-pois che sembrano impressi uno ad uno. Stampati sul tessuto di cotone naturale e sulla carta lavabile, i pois rivestono allegramente con la loro forma organica e imperfetta cucce, pouf, borse, ciotole e porta sacchettini, dedicando ai pets di casa delle attenzioni con un'immagine diversa, giocosa e un po' pop.

Ricordiamo che l'azienda 2.8 design for dogs è stata fondata nel 2016 dalla visione di Anna Bussolotto, fotografa ritrattista, spinta dalla ricerca di oggetti belli e funzionali per i suoi bassotti Quintale ed Hermione, nonché per gli spazi sofisticati della sua casa. Ispirata al mondo della fotografia, 2.8 fa riferimento ad un’apertura di diaframma: un parametro che consente di mettere a fuoco solo determinati soggetti. In questo caso, il benessere dell’animale unito al piacere del proprietario. L’attenzione allo stile e la ricercatezza dei dettagli ispirati dal mondo della fotografia si riflettono anche negli stessi nomi dei prodotti, dedicati ai grandi maestri dell’obiettivo.

2.8 è nata proprio per proporre agli amanti dei cani una gamma di prodotti di uso quotidiano caratterizzati da un design elegante e al tempo stesso da un’intrinseca praticità e facilità di manutenzione. Gli stimoli sensoriali propri dei tessuti pregiati e l’assoluto comfort che stanno alla base di ogni progetto derivano dall’ispirazione e dalla contaminazione di ambiti quali moda, architettura e interior design. La fattura curata di ogni articolo rappresenta il meglio della produzione interamente e volontariamente italiana, scegliendo materiali di pregio e con un basso impatto ambientale.

L'architetto Paola Navove è schietta, sognatrice, eclettica: nella sua anima convivono sapori e colori del sud del mondo, conosciuto, amato, frequentato, unite al gusto e alle forme dell’Occidente ricco di tradizioni, aperto, in movimento.

Da tutto ciò, la sua inesauribile curiosità alla ricerca di materie, forme e strutture, al presente, passato e futuro. Paola Navone è architetto e progettista di interni. È designer di prodotti ed è art director. Moltissime le mostre e gli allestimenti curati in tutto il mondo. Paola Navone, che è la fondatrice di OTTO, il suo studio di progettazione, collabora con le firme più importanti dello scenario internazionale ed italiano nel mondo del design.

Numerosi i riconoscimenti ricevuti tra cui: l’International Design Award di Osaka, diversi Elle Deco International Design Awards, il Red Dot Design Award e il Good Design Award per il design di prodotti e la nomina a far parte della Hall of Fame del Design ricevuta da Interior Design Magazine a New York.

 Versione stampabile




Torna